Celebrità

Elena Sofia Ricci dopo il divorzio ritrova il sorriso con un giovane collega?

di

21 Febbraio 2023, 17:15

2' DI LETTURA

Elena Sofia Ricci è reduce dalla separazione con Stefano Mainetti dopo 19 anni di matrimonio. Un addio doloroso che, stando ad un’indiscrezione lanciata da “Today” lo scorso dicembre, arriverebbe dopo una lunga e profonda crisi rivelatasi insanabile. L’attrice, che di recente ha lasciato la fiction “Che Dio ci aiuti” molto amata e seguita dal pubblico, si è buttata sul lavoro. In questi giorni la troviamo in tv nei panni della profiler malata di Alzheimer Teresa Battaglia nella serie in onda su Rai 1 tratta dal libro di Ilaria Tuti “Fiori sopra l’inferno”. Ma non solo. La Ricci non abbandona neanche uno dei suoi grandi amori, il teatro. In questi mesi è in tournée fino a fine aprile con ‘La dolce ala della giovinezza’ a fianco di un giovane attore con il quale sarebbe nata una bella intesa. Il suo nome è Gabriele Anagni e sembra che oltre al sodalizio artistico, tra i due ci sia un legame “di profonda amicizia”. Anagni le sarebbe stato molto vicino durante la separazione e anche dopo.

Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni (Foto da video)

Chi è Gabriele Anagni, il giovane attore vicino a Elena Sofia Ricci

L’opera, di cui i due sono protagonisti, racconta la segreta passione tra un giovane attore costretto a prostituirsi per vivere e una star del cinema in declino, non più giovanissima, alcolizzata e depressa che è convinta dell’insuccesso del suo ultimo lavoro. Il loro amore non sarà mai vissuto alla luce del giorno, ma terminerà proprio com’è nata e cioè nella clandestinità. Ma chi è Gabriele Anagni? Nato a Massa Carrara, ha 31 anni, dopo alcuni ruoli a teatro ha debuttato in tv in un ‘Medico in Famiglia’, ma il vero successo è arrivato con il personaggio di Claudio Parenti in ‘Un posto al sole’. Nel 2020 ha vestito i panni di Alfredo Perico nella fiction ‘Il Paradiso delle Signore’, ruolo che ricoprirà anche nella settima stagione. Su Instagram non ha molti follower (sono meno di 5000) e non è neanche particolarmente attivo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elena Sofia Ricci e Gabriele Anagni in scena (Foto da Instagram)

Il divorzio da Stefano Mainetti dopo 19 anni insieme

Ma cosa ci sarebbe tra i due? A lanciare l’indiscrezione è il settimanale ‘Oggi’, secondo cui l’attrice avrebbe “ritrovato la serenità” grazie a Gabriele Anagni più giovane di lei di 29 anni. E’ ancora fresco però il divorzio con Stefano Mainetti. Con l’ex marito l’attrice ha vissuto un amore inaspettato, a 40 anni e dopo due divorzi. Nel 2003 i due si sono sposati e nel 2004 è nata la loro bambina, Maria. Un amore vissuto con una consapevolezza diversa, quella della maturità e che hanno sempre tenuto lontano dai riflettori. “A casa il confronto artistico è continuo. Io la aiuto nella creazione dei personaggi, lei ascolta ripetutamente le mie musiche”, aveva dichiarato nel 2019 Stefano Mainetti a “Today”. Ma La Ricci sembra essersi lasciata anche questo matrimonio alle spalle e guarda avanti, chissà che all’orizzonte non ci sia davvero un nuovo amore, magari con un giovane collega. Dai due interessati ancora nessuna conferma o smentita.

Pubblicato il

21 Febbraio 2023, 17:15

Condividi sui social