Dopo il cadeau arriva il gateau, ma di carne

Dopo il cadeau arriva il gateau, ma di carne

Moreno Geraci

Dopo il cadeau arriva il gateau, ma di carne

| 08/01/2023
Dopo il cadeau arriva il gateau, ma di carne

2' DI LETTURA

Al lavoro un vero incubo, torni a casa tardi e realizzi che non hai fatto la spesa… Niente paura, ci pensa CuciNoMoney: ricette molto, molto economiche partorite dalla mente di un siciliano creativo.

C’era una volta un semplice ragazzo palermitano che faceva la spesa per una intera famiglia di 12 persone. Ma questo ragazzo nascondeva agli occhi della gente che gli stava attorno un terribile segreto.
Viveva da solo. Un bel giorno ricordò di aver preso in un lontano e remoto passato della carne macinata utile per la famosissima pasta al forno. Il povero tritato trascorse al freddo, nel congelatore, diversi lunghi giorni fino a quando non decise di imporre la sua presenza allo sventurato. Per una persona sola era veramente imponente, ergo, necessitava un’idea. Ed ecco che in uno scatto fulmineo, balzò alla mente una tipica idea NoMoney.
Nacque così, la bontà del:

Gateau di carne alla pizzaiola

Ingredienti

  • Macinato di manzo 500g
  • Passata di pomodoro 250g
  • Bocconcino di mozzarella
  • Bocconcini di scamorza rimasti dalle lasagne di qualche giorno prima
  • Olio-sale-pepe-pangrattato

SEGUI PERIZONA SU FACEBOOK

Preparazione

Scongelare l’iceberg per qualche ora, nel frattempo guardare la Tv, dormire, uscire a cena fuori per sicurezza, tornare a casa e farsi una pennichella. Appena svegli, condire il preparato di macinato di tritato di scongelato non salato, non pepato che al mercato NoMoney comprò. In seguito stendere quest’ultimo sulla teglia e appiattirlo uniformemente. Stappare con orgoglio il barattolo di passata di pomodoro, versarla nel tegamino e allungare con un po’ d’olio e acqua. Dopo la solita schizzata che non manca mai, versare un primo strato di sugo sulla carne, aggiungere la mozzarella e la scamorza e ricoprire di nuovo con la salsa e con il pangrattato. Infornare mezz’oretta a 200 gradi.

Risultato

Come prima esperienza sembra tutto abbastanza saporito. Ovviamente la quantità è spropositata, ma per fortuna razionabile. Il giorno dopo diventa molto più più e quasi croccante.

SEGUI TUTTE LE RICETTE CUCINOMONEY

Prezzo

3.00 euro e sono pure “assai” per 3 giorni. Ottima qualiquantità-prezzo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 08/01/2023 12:30
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965