Depeche Mode, nuovo album |e il nuovo singolo Heaven

di

05 Febbraio 2013, 11:39

1' DI LETTURA

I Depeche Mode fotografati da Anton Corbjin

Tutto pronto per il 26 marzo: il grande ritorno dei Depeche Mode sulle scene musicali è attesissimo dai fan di tutto il mondo e il trio britannico alza subito la posta in gioco pubblicando su youtube, in esclusiva sul canale di VEVO per la Columbia records, il primo singolo dell’album Delta Machine. 

Il gruppo più audace degli anni ’80 rinasce con Heaven (per ascoltare il brano clicca qui), il nuovo singolo che funge da macchina del tempo e che catapulta agli albori della scena synth-pop inglese. Il rock elettronico di Dave Gahan (voce), Martin Gore (chitarra e tastiere) e Andy Fletcher (tastiere) ha dominato la scena musicale internazionale dal 1987 grazie alle doti di compositore di Gore che dal 1983 al 1990 porta i Depeche Mode all’apice: Everything Counts, It’s called a Heart, Enjoy the silence, Personal Jesus, Never let me down sono solo alcuni dei brani che hanno fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo.

E l’attesa cresce soprattutto in vista del tour di presentazione di Delta Machine: i concerti copriranno 25 paesi e dopo un silenzio lungo quattro anni i Depeche vogliono stupire con i 13 inediti della tracklist. Delta Machine inoltre regalerà a tutti gli appassionati una chicca grafica: Anton Corbijn, fotografo e regista olandese legato alla band sin dal 1986, stavolta ha progettato la grafica del cofanetto e un piccolo book fotografico in copertina rigida in omaggio al formato deluxe di un album che sembra già un successo annunciato.

Pubblicato il

05 Febbraio 2013, 11:39

Condividi sui social