Daniele Scardina torna a casa e ringrazia Dio

Daniele Scardina torna a casa e ringrazia Dio

Germana Bevilacqua

Daniele Scardina torna a casa e ringrazia Dio

| 22/12/2023
Daniele Scardina torna a casa e ringrazia Dio

2' DI LETTURA

Eccolo finalmente a casa. Daniele Scardina, per tutti King Toretto, lo aveva annunciato e il traguardo è stato raggiunto. Dopo dieci mesi esatti da quel maledetto 28 febbraio in cui ha avuto un’emorragia cerebrale, è ritornato a casa. Il pugile ha tenuto con il fiato sospeso i suoi tantissimi fan e chi in questo periodo ha pregato per lui e seguito tutti i suoi progressi. Accanto al campione c’è sempre stata la sua famiglia. Il fratello Giovanni Scardina non lo ha mai lasciato solo. E’ stato lui ad aggiornare i suoi sostenitori dopo l’intervento alla testa e durante la lunga riabilitazione. Tutto è successo al termine di un allenamento lo scorso 28 febbraio. Daniele Scardina ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Daniele Scardina con la madre
Daniele Scardina con la madre (Foto Instagram)

La foto che lo mostra a casa, pugno alzato in segno di vittoria

Daniele Scardina ha subito una delicatissima operazione alla testa a causa di un’emorragia cerebrale che lo ha lasciato in coma per molte settimane. La ripresa è stata lenta e faticosa, ma adesso il campione gioisce tra le mura della sua casa. Dopo alcune settimane di silenzio, il pugile ha pubblicato un post che lo mostra a casa, pugno alzato in segno di vittoria a tavola davanti ad una bistecca, finalmente felice e sorridente. La strada è ancora lunga. King Toretto dovrà lavorare molto per ottenere un pieno recupero, tornare a camminare e a svolgere una vita normale. Ma il peggio è alle spalle. Il primo post di Daniele Scardina risale allo scorso 27 settembre, quando il pugile ha annunciato a tutti i progressi riabilitativi.

Daniele Scardina
Daniele Scardina (Foto Instagram)

“Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice”

Poi lo scorso 6 dicembre, sempre su Instagram, un nuovo messaggio pieno di speranza: “Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi. Cadere e poi rialzarsi. Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un SOGNO. Questo è il mio motto. Continuo a ringraziarvi per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato ogni giorno anche attraverso i tanti messaggi a cui presto spero di riuscire a rispondere”. Infine, mercoledì 20 dicembre, il campione ha aggiornato i suoi fan con una breve storia, sempre su Instagram, pubblicando una sua foto sorridente accompagnata dalla scritta: “Grazie a Dio, a casa!”. A supportarlo in questi mesi difficili è stata la sua grande fede.

Pubblicato il 22/12/2023 11:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

ROMA

Sanità, in Gazzetta Ufficiale l’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza

Ci sono 800 nuovi servizi e cure
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965