Televisione

Daniela Rosati, ex moglie di Adriano Galliani, è una suora laica: “Ho fatto voto di castità”

di

23 Marzo 2023, 10:03

2' DI LETTURA

Daniela Rosati è tornata in tv, ospite di Serena Bortone nel suo programma “Oggi è un altro giorno”. Oltre ad essere ricordata dal pubblico come l’ex moglie di Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan e attuale ad del Monza, è stata per anni uno dei volti più popolari del piccolo schermo. La giornalista e conduttrice è stata infatti al timone di programmi di salute quali “Naturalmente bella” e “A tutto benessere”. Ad un certo punto, però, Daniela Rosati ha abbandonato la tv ed è anche andata via dall’Italia. La sua è stata una scelta radicale di vita e l’ha raccontata nel corso dell’intervista. Tutto è iniziato con la sua conversione al cattolicesimo e la scelta di diventare una suora laica, un’oblata di Santa Brigida. Ora vive in Svezia e condivide la vita monacale delle suore brigidine.

Daniela Rosati e Adriano Galliani (Foto da video)

Daniela Rosati: “Quelli con Adriano Galliani sono stati anni faticosi”

“Ho fatto un voto di castità nel 2005, all’inizio mi pesava, ma con l’aiuto del Signore si fa tutto”, ha raccontato a proposito della sua conversione avvenuta un giorno in cui è entrata nella chiesa di Santa Brigida a Roma. Daniela Rosati si è sposata due volte: la prima con un uomo di nome Claudio di cui non ha mai voluto svelare l’identità, e la seconda con Adriano Galliani con cui è stata sposata dal 1993 e al 1999. “Quelli con Adriano Galliani sono stati anni faticosi – ha confessato – Ogni tanto ci sentiamo. Non mi manca quell’agiatezza, ma le persone che frequentavo. Non ho mai avuto alimenti da Galliani, mi sono sempre mantenuta da sola. Mi è sempre piaciuto essere indipendente”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Daniela Rosati (Foto da video)

A 22 anni è stata picchiata dall’ex compagno e ha perso un figlio

Daniela Rosati ha raccontato di essere stata buddista per diverso tempo prima della conversione e della decisione di lasciare l’Italia.  Nel corso dell’intervista a “Oggi è un altro giorno”, la giornalista ha anche rivelato di essere stata vittima di violenza. Quando aveva 22 anni, ha dovuto fare i conti con un episodio bruttissimo. Lei, che all’epoca era incinta, sarebbe stata picchiata dall’ex compagno, in preda all’alcol. “Non l’ho mai denunciato – ha affermato – Il perdono e la preghiera fanno miracoli”. “Non sono una vera suora – ha spiegato –  ma spero un giorno di entrare in convento e di vivere in adozione perpetua. Ci ho messo parecchio tempo prima di capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando sono piccola”.

Pubblicato il

23 Marzo 2023, 10:03

Condividi sui social