Daniela Ferolla: "Mio papà lavorava con il generale Dalla Chiesa tra Palermo e Trapani"

Daniela Ferolla: “Mio papà lavorava con il generale Dalla Chiesa tra Palermo e Trapani”

Daniela Vitello

Daniela Ferolla: “Mio papà lavorava con il generale Dalla Chiesa tra Palermo e Trapani”

| 18/04/2022
Daniela Ferolla: “Mio papà lavorava con il generale Dalla Chiesa tra Palermo e Trapani”

3' DI LETTURA

Daniela Ferolla, 37 anni, campana, aveva 17 anni quando vinse “Miss Italia” nel 2001. Oggi conduce “Linea Verde” e “Linea Verde Life” su RaiUno. In un’intervista a “Il Giornale”, l’ex reginetta di bellezza racconta la sua infanzia in campagna, a contatto con la natura: “Da bambina mi sentivo molto wild. Amavo stare a piedi nudi sull’erba, vivere libera, ero anche un po’ maschiaccio”.  

Daniela Ferolla (Foto Instagram)

Il padre dell’ex Miss Italia è un ex maresciallo dei carabinieri

Daniela Ferolla è figlia di Fernando, ex maresciallo dei carabinieri. “Vivevo circondata di carabinieri, in realtà mi sentivo molto protetta – ricorda – Papà però è stato bravo a non farci arrivare mai la paura e l’angoscia per i pericoli che affrontava”. Il padre dell’ex Miss Italia ha lavorato “in un periodo molto difficile, tra Alcamo, Palermo e Trapani” con il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso a Palermo nel 1982 in un agguato mafioso insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo.

Daniela Ferolla e Antonella Clerici (Foto Instagram)

La mamma è morta nel 2015: “Si è ammalata quando avevo 20 anni”

“Papà si è formato lì: una scuola durissima alle dipendenze di Dalla Chiesa e del colonnello Giuseppe Russo, poi ucciso da Cosa Nostra. Un orgoglio per me essere figlia d’Arma. Da mio padre ho preso il rigore che mi accompagna sempre nella vita. Ringrazio il cielo tutti i giorni per i genitori che ho avuto”, dice la Ferolla. Ma la vera “marescialla” in casa era la mamma Anna morta nel 2015 a causa di una malattia. “Quando si è ammalata avevo 20 anni, la accompagnavo alle sedute di chemioterapia in ospedale – confida – Lei faceva le terapie e io, vicino a lei, preparavo gli esami per l’Università. La perdita della mamma è un dolore che non si può descrivere”. Daniela Ferolla ha tre sorelle: Giusy, Gabriella e Miriam.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Daniela Ferolla (Foto Instagram)

“Ho risistemato la casa dei miei nonni, diventerà la mia isola felice”

Nonostante viva da anni a Milano, l’ex Miss Italia inizia a sentire il richiamo della sua terra. “Da ragazzina, vivendo nel Cilento non vedevo l’ora di andarmene, di trasferirmi nelle grandi città, di conoscere il mondo, di fare esperienze – dichiara – Ma mi sono dovuta ricredere: Milano, la città dove vivo, mi ha dato tantissimo ma adesso sento il bisogno di tornare a quello che è stato il mio passato. Ho preso la casa dei miei nonni con il mio compagno, l’abbiamo risistemata, abbiamo cominciato a fare l’olio, il vino. Ci piacerebbe vivere lì (…) Quella casa diventerà la mia isola felice, il porto dove tornare bambina e dove con le mie sorelle fare conserve e marmellate. Un modo per ricordare i nostri nonni e mamma che non c’è più”.

Daniela Ferolla e Vincenzo Novari (Foto Instagram)

Chi è il fidanzato di Daniela Ferolla

Daniela Ferolla è legata sentimentalmente da quando aveva 20 anni al manager Vincenzo Novari, più grande di lei di 25 anni. Nel 2019, il compagno dell’ex Miss Italia – che ha un figlio, Giulio, nato da una precedente relazione, è stato nominato CEO del Comitato organizzativo delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina del 2026.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/04/2022 10:22
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965