Festival di Sanremo

I Cugini di Campagna contro il figlio di Gigi D’Alessio: “E’ maleducato”

di

01 Febbraio 2023, 18:43

2' DI LETTURA

I Cugini di Campagna aprono le danze sulle polemiche pre Festival di Sanremo. A pochi giorni dall’inizio della kermesse iniziano, infatti, i primi screzi tra i concorrenti. Come ogni anno, oltre la musica e le esibizioni, al centro dell’attenzione ci sono i protagonisti, che in questi giorni stanno rilasciando molte interviste. In particolare, I Cugini di Campagna hanno avuto da ridire sul comportamento di Luca D’Alessio in arte LDA, forse anche a causa del divario generazionale.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

LDA (foto da video)

I Cugini di Campagna: “D’Alessio non si è neanche presentato”

Per I Cugini di Campagna si tratta della prima attesissima volta sul prestigioso palco dell’Ariston. Il pezzo che portano in gara si intitola “Lettera 22”, scritto per loro da “La Rappresentante di Lista”. La storica band nata negli anni Settanta e composta da Ivano e Silvano Michetti, Nick Luciani e Tiziano Leonardi , in un’intervista a “Diva e Donna”, ha raccontato le sensazioni alla vigilia del debutto e anche i rapporti con i colleghi. Ivano Michetti ha parlato bene di Ultimo e Leo Gassmann che alle prove si sono avvicinati per presentarsi. L’artista non ha potuto fare a meno di sottolineare come al contrario LDA (figlio di Gigi), non sia stato altrettanto cordiale: “Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato. Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cugini di Campagna (Foto Facebook)

L’anno scorso, la polemica con i Maneskin perchè imitavano i loro abiti

Luca D’Alessio ha appena 19 anni e si è fatto conoscere al grande pubblico attraverso la televisione, ma la storica band non gli ha comunque perdonato il comportamento. I Cugini di Campagna non sono nuovi a esternazioni di disappunto. Già l’anno scorso avevano polemizzato con i Maneskin accusandoli di aver imitato i loro costumi scenografici senza ammetterlo: “Devono stare attenti perchè quando poi noi imitiamo loro cantando le loro canzoni vengono pure meglio…”. Per quanto riguarda gli abiti che indosseranno sul palco dell’Ariston, I Cugini di Campagna hanno promesso: “Faremo brillare il teatro”.

Pubblicato il

01 Febbraio 2023, 18:43

Condividi sui social