“Crozza nel paese delle Meraviglie”: Renzi e i consigli di Papa Francesco

di

01 Novembre 2014, 13:17

1' DI LETTURA

Papa Francesco bacchetta Matteo Renzi, accusandolo di non occuparsi abbastanza dei problemi dell’Italia. Accade su La7, durante una puntata di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, dove sia il pontefice che il premier sono interpretati dal comico genovese.

Mentre il presidente del Consiglio chiede al Papa di farsi un selfie, Bergoglio è adiratissimo: “È da un anno che mi interesso di chi perde il lavoro: ti pare normale che si io ad occuparmi dei lavoratori di Meridiana e della Thyssen. Io mi occupo di Vangelo, sei tu l’uomo della sinistra. Non posso fare tutto io“.

Renzi fa mea culpa: “Non so come fare, vorrei tanto essere di sinistra, ma non mi piace il maglioncino rosso, non mi piace il disagio degli operai che non arrivano a fine mese, non mi piacciono le fabbriche, i cortei con la gente che urla, le feste dell’Unità, i piatti di plastica, il vino alla spina…Mi piace cenare con Marchionne e incontrare Farinetti da Eataly, strizzare l’occhio ai poteri forti, l’iPhone, le camicie bianche“.

GUARDA IL VIDEO

Pubblicato il

01 Novembre 2014, 13:17

Condividi sui social