Curiosità

Crociere per gatti: lusso sfrenato per padroni e felini

di

02 Settembre 2023, 15:32

2' DI LETTURA

L’ultima trovata che farà “felici” i vostri amici felini? La crociera per gatti. L’iniziativa è di una compagnia di Singapore che ha presentato il veliero protagonista dell’esperienza. Il pacchetto offerto ai clienti felini prevede due ore e mezzo di navigazione lungo le coste dell’isola di Sentosa, al largo della città-stato. Gli animali da compagnia restano tutto in tempo imbracati per evitare incidenti o all’interno di confortevoli gabbiette. Dopo la traversata di lusso, l’imbarcazione rientra a Singapore accompagnata da uno spettacolo di fuochi d’artificio. Sul sito che pubblicizza la crociera si può leggere: “I vostri gatti si sentiranno al sicuro e a loro agio, di fronte a una splendida vista sul mare e con la possibilità di divertirsi nel parco giochi per gatti della nostra Cat Lounge”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Durante la navigazione ai gatti viene offerta una confezione di cibo gourmet

Un’idea che “nasce dal gran numero di richieste ricevute dai nostri clienti”, spiega la società sul sito. L’agenzia ha pensato proprio a tutto. Per garantire il benessere degli animali sono state consultate diverse organizzazioni esperte nella cura dei gatti. I felini sono animali molto complessi. Per questo motivo, consapevoli della difficoltà di questi animali di mangiare in luoghi diversi dalla propria casa, ai proprietari viene permesso di portare a bordo il cibo preferito dei loro cuccioli. Nel corso della navigazione, ai gatti viene comunque offerta una confezione di cibo gourmet. Nel 2001 era stato inaugurato il primo viaggio aperto anche ai cani ai quali era stato offerto un pasto di tre portate a tavola. Hanno partecipato in tutto circa 2mila animali e il successo del primo viaggio ha convinto gli organizzatori a sviluppare questo nuovo pacchetto.

Per i padroni sono previste cene al tramonto da 4 a 7 portate

La capienza massima è di una quindicina di gatti e 130 passeggeri umani. A ospitare i gatti è il veliero Royal Albatross dotato di gabbie concepite per essere collocate sul pontile, dove i gatti si godono la traversata mentre i proprietari assaporano una cena con i fiocchi da quattro a sette portate davanti al tramonto. “Anche se può sembrare innaturale che i gatti navighino, non dobbiamo dimenticare che per oltre 600 anni i velieri hanno avuto a bordo questi animali – spiega il dépliant disponibile online – In passato sono stati membri apprezzati dell’equipaggio: il loro scopo era mantenere la nave libera dai topi e di offrire la loro compagnia. È quindi logico pensare che i gatti abbiano ancora la navigazione nei loro geni e che siano dei marinai naturali”. Una proposta che sta riscuotendo un discreto successo: sono già stati venduti centinaia di biglietti al prezzo di 166 dollari Usa l’uno.

Pubblicato il

02 Settembre 2023, 15:32

Condividi sui social