Cristina Scuccia, cosa fa oggi l'ex suora

La nuova vita di Cristina Scuccia: “Difficile convivere con le nostre contraddizioni”

Germana Bevilacqua

La nuova vita di Cristina Scuccia: “Difficile convivere con le nostre contraddizioni”

| 24/01/2023
La nuova vita di Cristina Scuccia: “Difficile convivere con le nostre contraddizioni”

3' DI LETTURA

Cristina Scuccia non smette di stupire e prepara i suoi follower a grandi novità che riguardano la sua nuova condizione da donna “senza velo”. Fino a poco tempo fa si faceva chiamare Suor Cristina, oggi è semplicemente Cristina. Nata nel 1988 a Vittoria (in provincia di Ragusa) e cresciuta a Comiso (sempre in provincia di Ragusa), era diventata famosa nel 2014 vincendo la seconda edizione di “The Voice of Italy” il talent di Rai2. Dopo il successo, Suor Cristina aveva proseguito con impegno il suo cammino spirituale presso le suore Orsoline della Sacra Famiglia a Milano. Lo scorso anno, la decisione di lasciare l’abito e tornare alla vita laica. Quella di Cristina è stata una scelta presa a soli 19 anni con la professione dei voti perpetui nel 2019.

Cristina Scuccia (Foto da Facebook)

“Il successo mi ha fatto fare i conti con me stessa”

Ma Cristina Scuccia non ha mai rinnegato il suo percorso e negli studi di “Verissimo” qualche mese fa ha dichiarato: “Sono stati quasi 15 anni di vita religiosa, credo i più belli della mia vita perché comunque è un’esperienza di vita importante, intensa, che mi ha fatto crescere. Ciò che mi è successo non è niente di particolare. E’ stato un cambiamento mio, una crescita”. E ha aggiunto: “Credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita. La fede non è andata via”. E sul peso che la popolarità ha avuto sulla sua decisione ha precisato: “Il successo non è stato facile, ma non ha messo in crisi la vocazione, ma c’è stato un cambiamento interiore davanti alla responsabilità enorme di essere una testimone di Dio. Mi ha fatto fare i conti con me stessa”. Determinante nella sua scelta è stato lo stop dovuto al Covid e la dolorosa scomparsa del padre. “Ho chiesto l’aiuto di una psicologa, perché non riuscivo a capire chi fossi, ma Dio non l’ho mai messo in discussione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristina Scuccia (Foto da video)

“Ho scoperto che solo al buio si intravedono le stelle”

L’ultima volta che ha parlato di sé Cristina Scuccia ha rivelato che oggi lavora come cameriera in Spagna, anche se in queste ore sui sui social ha pubblicato un post in cui preannuncia grandi novità nella sua vita. Nel messaggio ai follower l’ex religiosa scrive: “È con sentimento di gratitudine che mi affaccio lentamente alla mia nuova realtà. Ho scoperto che solo al buio si intravedono le stelle, la cui luce proviene dalle suore, accompagnandomi nel discernimento di questa difficile scelta alla ricerca di un posto nel mondo”.

Cristina Scuccia (Foto da Facebook)

“Vi sono infinitamente grata per tutto l’affetto che mi state trasmettendo”

Cristina Scuccia prosegue citando la famiglia “che, nonostante sorbisca miliardi di indecisioni e paure da parte mia, non smetterà mai di donarmi il vero affetto che scalda il cuore”. In particolare, si rivolge al suo papà “che da lassù mi stringe la mano senza mai lasciarla”. L’ex suora ringrazia poi “tutti gli amici, vicini e lontani, italiani, spagnoli e sparsi nel mondo che, senza mai giudicare, mi hanno con molta pazienza ascoltata”. A supportarla nelle sue decisioni, fondamentale è stato anche “l’aiuto terapeutico della psicologa che mi ha accolta come un bruco e aiutata a scoprire le ali per poi spiegarle, lontano da quei limiti che io stessa ancora mi pongo”. Infine, la cantante si rivolge ai suoi follower “a cui sono infinitamente grata per tutto l’affetto che mi state trasmettendo! GRAZIE!”. Non resta che aspettare le nuove rivelazioni di Cristina e chissà che non si tratti di una storia d’amore!

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/01/2023 11:27
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965