Gossip

Covid, Al Bano positivo rompe il silenzio: “Ho già comprato la bara”

di

29 Dicembre 2021, 17:58

2' DI LETTURA

Il cantante fa capolino su Instagram

  • L’amarezza per aver dovuto dare forfait al Capodanno di Canale 5
  • Al Bano, però, non perde l’ironia: “Ho già preparato il funerale”
  • Quindi si rivolge ai no vax: “Il virus colpisce tutti, anche voi”

Mentre la notizia della sua positività si diffonde a macchia d’olio (LEGGI QUI), Al Bano Carrisi rompe il silenzio in un video condiviso sul suo profilo social. “Ebbene sì, il maledetto virus Covid mi ha colpito – esordisce – Mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che c’era in programma di fare… l’ultima notte dell’anno con Federica Panicucci e tanti miei amici: Riccardo Fogli, i Kolors, il grande Facchinetti”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Al Bano Carrisi con la figlia Jasmine (Foto Instagram)

“E’ la terza guerra mondiale ma finirà”

L’amarezza lascia subito spazio all’ironia che è il sale della vita anche nei momenti di maggiore criticità. “Devo combatterlo…questo braccio di ferro con questo maledetto che è invisibile ma colpisce – dice facendosi forza – E’ il nemico più importante, più squallido. Rappresenta un po’ il nemico della terza guerra mondiale, perché di quello si tratta. Che dire…finirà perché tutto passa. Io ho già preparato il funerale, ho comprato la bara. Si chiama coronavirus, ho messo la data di nascita, aspetto solo la benedetta data di morte. Mettiamoci un po’ di ironia, di forza, non piangiamoci addosso”.

GUARDA IL VIDEO

Al Bano Carrisi a ‘Ballando con le stelle’ (Foto Instagram)

“Ai no vax dico che il virus colpisce tutti, anche loro”

Infine, il cantante pugliese si rivolge a quanti non credono nell’efficacia del vaccino anti-Covid: “Ai signori ‘no vax’ dico ‘state attenti perché questo virus colpisce tutti’. Colpisce pure i ‘no vax’ e questa è una grande e amara verità. Buon anno a tutti quanti, buon tutto sempre e alla fine vinceremo noi. Sicuramente”. Al Bano è asintomatico e la compagna Loredana Lecciso è risultata negativa al tampone molecolare.

Pubblicato il

29 Dicembre 2021, 17:58

Condividi sui social