Couchsurfing |Un modo nuovo di viaggiare - Perizona Magazine

Couchsurfing |Un modo nuovo di viaggiare

Daniela Vitello

Couchsurfing |Un modo nuovo di viaggiare

| 14/12/2012
Couchsurfing |Un modo nuovo di viaggiare

1' DI LETTURA

PALERMO – Il Couch Surfing è un progetto web nato dalla mente del programmatore americano Casey Denton. Lo scopo del sito è quello di mettere in comunicazione persone disponibili a scambiarsi ospitalità. La società di Couch Surfing dichiara che il servizio erogato è totalmente gratuito ed inoltre, sempre la società dichiara di non ricevere denaro dagli sponsor o da finanziatori aziendali.

Il CouchSurfing, diventato ormai un network internazionale, annovera tra i suoi iscritti più di 4 milioni e mezzo di persone da tutto il mondo.Il sito ha deciso di rendere pubbliche delle statistiche attraverso una simpatica infografica, in cui viene descritto il comportamento dei membri del network.

Sono tanti gli esempi di viaggi particolari e alternativi: qualcuno è stato ospitato in una base in antarrtide, un “couchsurfer ha visitato 133 paesi in tutto il mondo utilizzando solo mezzi pubblici e senza l’ausilio degli aerei, e i posti in cui potreste dormire su un divano rosso gonfiabile sono ben 501.

 

 

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 14/12/2012 12:52
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965