Televisione

Cosa fa oggi Selen? L’ex p0rnostar a “Le Iene”: “In me convivono due donne”

di

26 Gennaio 2023, 15:12

3' DI LETTURA

Selen era il suo nome d’arte quando lavorava nel mondo dell’hard, ma Luce Caponegro (questo il suo vero nome) ha cambiato vita ormai da molti anni, anche se è stato ed è ancora difficile per lei scollarsi di dosso quell’etichetta. Luce è stata una delle icone a luci rosse degli anni ’90. Ospite della trasmissione “Le Iene”, ha recitato un monologo in cui parla di quella che era e della persona che è diventata, faticosamente, adesso. Nel suo percorso Luce è riuscita a convivere con Selen, quella parte di lei che continua ad esistere, e a non rinnegarla. In un’intervista a “Dagospia” nel 2021, Luce ha spiegato il motivo per cui ha lasciato il mondo dello spettacolo. “Sentivo la necessità di staccarmi da quell’ambiente che non è per niente facile ed estremamente competitivo – ha raccontato – Avevo voglia di vivere una vita normale”.

Selen (Foto da Instagram)

“Tutti dovremmo avere il coraggio di scegliere chi vogliamo essere”

Oggi è una donna diversa, più matura, che nel corso della sua vita ha fatto scelte diverse. “Prima di parlarvi del mio passato, vorrei tanto che capiste che io mi chiamo Luce. O meglio, in me convivono due donne: sono Selen e sono Luce. Non rinnego quello che è stato, ma rivendico il diritto al cambiamento. Sono diventata un’altra persona” esordisce. Poi parla delle sue scelte passate e spiega: “Ero una ragazza affamata di libertà e l’ho cercata anche nel sess0, che poi è diventato un lavoro. È stata una scelta scomoda, folle, ma queste scelte che gli altri stesso non capiscono sono quelle che meglio ci rappresentano. Tutti dovremmo avere il coraggio di scegliere chi vogliamo essere e seguire la nostra missione come esseri umani, come anime”. Poi la decisione di cambiare vita e mollare il p0rno: “Quando, 23 anni fa, ho lasciato il mondo dell’hard ho fatto un’altra scelta scomoda. Ho cercato l’oblio, ma ho vissuto nell’ombra del mio personaggio. Mi ha fatto male che tutti riconoscessero Selen e non Luce. Neppure 14 anni di carriera in teatro e in tv sono bastati a far dimenticare Selen. È stato frustrante, ma mi ha fatto anche riflettere” continua Luce.
LICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selene (Foto da Instagram)

“Tutte le mie attenzioni ora le rivolgo alle donne”

Luce spiega come è riuscita ad andare avanti non rinnegando nulla: “Anziché mettere Selen in un angolo, l’ho accolta dentro di me. La pacificazione non è stata immediata, è arrivata dopo l’ennesima scelta fatta per me, su di me. Ho aperto un mio centro estetico e ho iniziato a dedicarmi alla cura delle donne. È come se tutto l’amore e le attenzioni che avevo dedicato agli uomini ora dovesse essere riservata sulle donne. In questi anni di impegno e studio ho scoperto una sorellanza, che mi ha arricchito come essere umano e ora sono pronta. Sono Selen e sono anche Luce” conclude. La Caponegro adesso, oltre che alla sua attività imprenditoriale, si dedica anche al figlio adolescente. “Sono una mamma coccolona, affettuosa, molto presente – rivela – con mio figlio ho un rapporto da mamma ma anche di amicizia e rispetto”.

Pubblicato il

26 Gennaio 2023, 15:12

Condividi sui social