Lifestyle

Corre in ospedale per una forte flatulenza: aveva un verme di 18 metri nello stomaco

di

25 Marzo 2021, 18:30

1' DI LETTURA

Incredibile ma vero. In Thailandia, a inizio marzo, un 67enne si è presentato in ospedale dopo aver accusato una fortissima flatulenza. Da un apposito esame è emersa la presenza di 28 larve infette nel suo stomaco. Tornato casa con una cura da seguire, nei giorni seguenti, l’uomo ha espulso un parassita lungo 18 metri.

Mai visto un parassita così grande negli ultimi 50 anni

Si tratta del più grande verme solitario visto in Thailandia negli ultimi 50 anni. Il paziente ha iniziato ad accusare dei problemi dopo aver ingerito del manzo crudo. Probabilmente la carne conteneva larve infette.

Questo verme può sopravvivere anche 30 anni

“Questi parassiti – hanno fatto sapere i medici – possono sopravvivere negli umani fino a 30 anni. Anche se al giorno d’oggi non sopravvivono a lungo grazie alle medicine e ai trattamenti di alta qualità”.

Sconsigliato il consumo di manzo crudo

I sanitari hanno consigliato ai familiari dell’uomo di sottoporsi ad accertamenti per verificare se anche loro avessero dei parassiti. Ovviamente, a tutta la famiglia è stato suggerito di non consumare più manzo crudo e in generale di cambiare le proprie abitudini alimentari.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: L’incubo di una 25enne inizia con uno strano fastidio alla gola: “Aveva un verme di quasi 4 cm attorno alla tonsilla”

GUARDA IL VIDEO (ATTENZIONE – IMMAGINI CHE POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA’)

Pubblicato il

25 Marzo 2021, 18:30

Condividi sui social