"Temptation Island", le coppie un mese dopo (c'è un colpo di scena)

“Temptation Island”, le coppie un mese dopo: chi sta ancora insieme e chi si è detto addio

Daniela Vitello

“Temptation Island”, le coppie un mese dopo: chi sta ancora insieme e chi si è detto addio

| 01/08/2023
“Temptation Island”, le coppie un mese dopo: chi sta ancora insieme e chi si è detto addio

12' DI LETTURA

“Temptation Island” chiude in bellezza. A seguire l’ultima puntata della decima edizione del docu-reality per coppie prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi c’erano 3.559.000 spettatori per il 28.1% di share. La puntata si è aperta con due confronti, quelli tra Vittoria e Daniele e tra Ale e Federico. Entrambe le coppie sono scoppiate davanti al falò. A lasciarsi durante il percorso intrapreso all’Is Morus Relais sono stati anche Francesca e Manuel e Mirko e Perla. Questi ultimi sono usciti con i rispettivi tentatori. A lasciare il programma insieme sono stati invece Gabriela e Giuseppe, Isabella e Manu e Davide e Alessia. Ieri sera Filippo Bisciglia ha mostrato cosa è accaduto ad un mese dall’ultimo falò. Qualcuno ci ha ripensato ed è tornato insieme?

La squadra di ‘Temptation Island’ (Foto Instagram)

Gabriela e Giuseppe

Gabriela e Giuseppe, usciti insieme da “Temptation Island”, filano d’amore e d’accordo. “Tra i due sono io a essere cambiata di più perché sono più tranquilla. Lui è sicuramente più dolce, mi ha dato più libertà ma io sono più sicura di me. Prima dipendevo da lui. Punto”, sentenzia Gabriela. “Io sto davvero bene perché comunque vedo lei cambiata verso di me, vedo di nuovo la Gabriela di prima – le fa eco il fidanzato – Io ho avuto paura di perderla. Io la amo e lei si sta cominciando a fidare di me. Piano piano, pure io sto cercando di dire ‘fidati di me’”. Gabriela non abbassa la guardia: “Io rimango sempre con i piedi per terra perché non è che sono stupida e da un giorno all’altro mi fido di Giuseppe, però gli sto dando la possibilità di mostrarmi che può cambiare”. “Perché ho scelto il nickname ‘American Boy’? Perché mi piace il Paese”, svela il compagno rispondendo ad una domanda di Filippo Bisciglia. “Con l’italiano non è che ci va molto, ha preferito l’America – ironizza Gabriela – La cosa bellissima che mi ha regalato questo percorso è che ho capito di avere un valore. Giuseppe deve essere un valore aggiunto a me stessa. Io da sola devo stare bene”. “Tra due anni manterrò la promessa che le ho fatto di creare un futuro con lei e fare una famiglia”, assicura Giuseppe. “Sono contenta, se continuano così le cose”, chiosa la fidanzata. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Gabriela e Giuseppe

Francesca e Manuel

Francesca e Manuel non sono tornati insieme dopo “Temptation Island”. “Quando sono tornata a casa, all’inizio stavo un po’ sotto choc – confessa Francesca – Ero anche un po’ preoccupata per i miei genitori che potessero vedere tutto. Dopo un paio di giorni, mi arriva un messaggio da parte di Manuel. All’inizio ho fatto un po’ la tosta e non ho risposto. Dopo lui mi ha riscritto e io gli ho risposto. Abbiamo parlato al telefono e lui mi aveva chiesto di vederci per un confronto. Ci siamo visti, abbiamo parlato, lui è stato sincero sulle cose dette all’interno del programma, mi ha raccontato cose che non sapevo ma entrambi siamo rimasti fermi sulle nostre posizioni. E’ stato un chiarimento doveroso e civile. I primi giorni sono stata molto male ma adesso sto bene, è come se piano piano sto riprendendo tutto in mano. Sono forte della mia decisione e mi sento più forte. Mi auguro di stare bene da sola, di ritrovare me stessa e di stare bene io. Poi in futuro se dovessi incontrare una persona con cui stare bene e che mi dà il 100%, cioè quello che do io, ben venga”.

Francesca

E’ la volta di Manuel presentarsi al cospetto di Filippo Bisciglia. “Come sta andando? Alti e bassi – ammette – I primi giorni un po’ più bassi, ora nell’ultimo periodo un pochino meglio. Ho avuto dei ripensamenti, ho dei momenti in cui mi manca Francesca. Però ho la forza di non scriverle, di evitare di incontrarla. Lo faccio per lei. Per la prima volta ho messo prima Francesca e poi io perché forse in questi due anni e mezzo sono stato egoista. Voglio farle del bene non presentandomi più da lei. Dico sempre: se è destino, forse ci fa rincontrare ma in un momento diverso della vita dove siamo più consapevoli, dove sei pronto ad affrontare una relazione al 100%. Mi voglio scusare per delle esternazioni che ho fatto, ho detto che la prendo e la lascio e sembra che è un oggetto. Francesca non è mai stata un oggetto per me, è una persona che veramente porto nel cuore. Mi scuso con lei e con tutte le donne perché non sono questo. Ho sbagliato tanto ma non sono cattivo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Manuel

Manu e Isabella

La storia d’amore tra Isabella e Manu prosegue a gonfie vele. “Adesso va bene ma quando siamo usciti dal programma abbiamo dovuto un po’ chiarirci su certe cose – precisa lei – Ho rivisto determinate cose ed è stato brutto. Però io sono molto innamorata di Manuel, quindi vogliamo cercare di capirci”. “C’è un sentimento forte che ci lega, dobbiamo partire da quello e andare avanti tutti i giorni con quello – le fa eco il compagno – Quando è insicura, diventa dura. Spero che capisca che con me può essere tranquilla e sicura. Cosa mi auguro per il futuro? Io voglio cose semplici: una famiglia, una bella casa e sono felice”. “Anch’io mi auguro di costruire insieme qualcosa di concreto”, chiosa Isabella.

Isabella e Manu

Mirko e Perla

Mirko e Perla non sono tornati insieme dopo “Temptation Island” e frequentano i rispettivi tentatori, Greta e Igor. Nessun dietrofront da parte di Mirko: “Ho preso più consapevolezza di chi sono e delle cose che mi fanno stare bene. Mi risento me stesso perché mi ero un po’ chiuso. Oggi mi rendo conto che Perla mi opprimeva molto e voleva avere il controllo sulla mia persona. Oggi mi sento molto più libero. Non ci siamo visti, ci siamo sentiti al telefono, abbiamo parlato. Dopo una settimana che eravamo usciti, avrei avuto anche l’intenzione di avere un confronto e anche lì lei voleva decidere come e quando farlo. Voleva continuare a decidere per me e questa cosa mi ha fatto capire che non sarebbe stato un confronto maturo. Al telefono mi ha sminuito come ha fatto all’interno del villaggio dal primo giorno. ‘Temptation Island’ mi ha insegnato che non bisogna mai reprimere le sensazioni che abbiamo dentro e a riprendere consapevolezza dei miei mezzi. Vedermi apprezzato per quello che sono e non per quello che do mi ha dato la forza per capire che non era più la situazione giusta”. Greta raggiunge il fidanzato e dice: “Mirko è un ragazzo splendido, spettacolare, assoluto. E’ una persona completa, è premuroso, dolce, sensibile, ha tutti gli aggettivi positivi che una persona possa avere. Già dentro il villaggio l’avevo visto e lo ha riconfermato ancora di più fuori. Gli ho fatto conoscere la mia famiglia. A noi basta uno sguardo per capirci. Io sono innamorata folle, pazza. Ci troviamo sotto tutti i punti di vista, fin troppo”. I due svelano di aver fatto un tatuaggio di coppia. “I tuoi occhi, la mia cura”, è la frase incisa sulla loro pelle.

Greta e Mirko

“Ho metabolizzato piano piano quello che è accaduto all’interno del villaggio ma ora sto bene – confida Perla a Filippo Bisciglia – Sono molto delusa, non ho avuto nemmeno un confronto da vicino con il mio ex fidanzato e non me l’aspettavo. Avrei voluto vederlo non per tornarci insieme. Per come sono fatta io che ho provato attrazione per un’altra persona, complicità, legame, non potevo continuare con il mio fidanzato. ‘Temptation Island’ mi ha insegnato che nella vita ci vuole un po’ di coraggio perché se vivi di paura ti accontenti, non sei soddisfatto. Il coraggio l’avevo perso e non è da me. Con Igor va bene, ci sentiamo, ci siamo visti tre giorni. Mi sono trovata bene e mi dà delle attenzioni. Mi auguro che la conoscenza possa continuare con una certa serietà perché io non sono una persona che gioca. Non mi affeziono facilmente alle persone, non facilmente mi apro e non facilmente mi interessa qualcuno”. Perla viene raggiunta da Igor che spende per lei delle belle parole: “Perla è una ragazza molto dolce, sensibile e premurosa. In poco tempo ho capito che persona è e voglio continuare questa frequentazione sperando che sfoci in una cosa duratura”.

Igor e Perla

Ale e Federico

Ale e Federico non sono tornati insieme dopo “Temptation Island”. “Sto bene, ho ritrovato la mia serenità, sto pensando di più a me stessa e posso dire di amarmi di più – afferma Ale – Io e Federico non ci siamo più rivisti, ci siamo lasciati definitivamente. Una volta uscita dal programma, l’ho sentito al telefono, non abbiamo mai avuto un confronto di persona. Dopo pochi giorni sono andata a riprendere tutte le mie cose a casa sua, però lui ovviamente non c’era. Dopo tre anni di relazione, un confronto faccia a faccia sarebbe stato d’obbligo ma lui non era interessato a farlo perché non me l’ha mai chiesto. Io non l’ho fatto ma mi sarei aspettata che lo chiedesse lui. Non mi ha fatto male ma mi è dispiaciuto perché ho condiviso tante cose con lui e quindi mi sarei aspettata un po’ di rispetto ma se ne è proprio fregato. Però ringrazio ogni giorno di essere venuta qui, altrimenti non avrei scoperto quello che oggi so. Oggi mi sento più forte e più sicura di me stessa, cosa che prima non ero. Mi sono guardata dentro e ho capito che era lui a rendermi insicura. Io e Lollo ci siamo sentiti, ci siamo visti e non è successo nulla. Sono appena uscito da una relazione di tre anni, quindi questo è il momento di pensare a me stessa. In Lollo ho trovato una persona che mi ha aiutato ad aprire gli occhi, che ha saputo ascoltarmi, mi ha supportato e mi ha dato le attenzioni che mi mancavano. Mi auguro di stare bene, di essere felice e di sorridere sempre”.

Ale

“Penso un po’ ad Ale, ci penso con affetto, però non rimpiango la decisione che abbiamo preso – sentenzia Federico – Non ci siamo visti, probabilmente nessuno dei due ha ritenuto opportuno farlo ma ci siamo sentiti parecchie volte senza nessun astio, senza rimorsi. ‘Temptation Island’ mi è servito, sono entrato con l’idea che la scintilla potesse rinascere e il fuoco della passione riaccendersi. Apparentemente non è stato così ma mai dire mai. Non perché me lo auguri in questo momento ma perché nella vita non si sa mai. Ad Ale auguro felicità, serenità e di trovare uno che veramente la apprezzi”.

Federico

Alessia e Davide

Alessia e Davide sono usciti insieme da “Temptation Island” ma ad un mese dal confronto arriva il colpo di scena. “Sono cambiate un po’ di cose dal falò – confessa Davide – Su quel tronco parlavo con il cuore perché comunque la amo. Tornando a casa, ho cercato di mettere insieme cuore e mente e ho capito che i suoi comportamenti all’interno del villaggio non mi sono piaciuti. I suoi abbracci mi hanno dimostrato che non mi posso ancora fidare di lei e quindi le ho detto che preferirei prendere un po’ di pausa. Lei intelligentemente ha accolto la mia decisione ed è tornata a casa dei genitori. Voglio riprendermi i miei spazi, ovviamente sempre portando rispetto, perché non ci siamo lasciati. Mi auguro di riuscire a vedere un futuro che attualmente non vedo, quindi vivo giorno per giorno”.

Davide e Alessia

“Per me non è semplice perché ho capito che lui ha sofferto tanto e io sono stata male – gli fa eco Alessia – Al falò ho rivisto un atteggiamento giudicante e sono partita in difesa. Però poi mi sono resa conto di avere assunto degli atteggiamenti che a lui non davano nessuna risposta. Per me quei abbracci non erano nulla, gli ho spiegato che me li sono presi perché in quell’anno lui me li ha fatti mancare. Io non vedevo quegli atteggiamenti in modo malizioso. Poi ho pensato che se lui avesse fatto quello che ho fatto io, io ci sarei rimasta malissimo. Quindi ho detto: ‘Devo cambiare, comunque io lo amo questo ragazzo e voglio dimostrargli che di me si può fidare’. Lui per me è importante. E’ una persona speciale, poche persone avrebbero perdonato un tradimento. Ciò che può apparire come una debolezza, per me è tanto tanto coraggio perché sotto c’è tanto amore. Ho capito dove ho sbagliato e capire ti porta a non sbagliare più. Io lo vedo il futuro e lo vedo con lui”.

Filippo Bisciglia (Foto da video)

Daniele e Vittoria

Daniele e Vittoria non sono tornati insieme dopo “Temptation Island”. Lui non le ha perdonato il fatto di essersi gettata tra le braccia del tentatore. “Quello che ho fatto non ha giustificazioni perché sicuramente ho sbagliato – ammette Vittoria – Però sono arrivata a fare quello che ho fatto all’interno del programma perché ho iniziato a vedere e a sentire delle cose che mi hanno portato verso un’altra direzione. Voglio specificare che volevo un figlio da lui perché lo amo e non perché sento una scadenza. L’amore non passa così. Non so se mi ha proprio perdonata, forse mi ha capita. Ci siamo visti a casa, lui è venuto a prendere le sue cose, ci siamo parlati con calma, io mi sono scusata”.

Vittoria

“Cosa che non ho fatto lì per lì perché ho fatto il percorso con una sorta di astio dentro che mi ha portato poi a sbagliare – continua – Ripeto, non è una giustificazione perché mi sarei dovuta fermare prima. Dall’uscita del programma la nostra situazione non è cambiata, però magari col tempo non so che succederà. Magari da parte sua si smorzerà un po’ la rabbia, non so che aspettarmi. Non è che io spero di tornare con lui, credo che il sentimento è l’unica cosa che non sia stata mai messa in dubbio. Sicuramente abbiamo delle differenze caratteriali che ci portano a scontrarci. Al falò si è visto che facciamo fatica a comunicare. Questo è il nostro problema da sempre. Non ho più sentito il single perché non avrebbe senso, non sono andata lì a cercare un’altra relazione”.

Daniele

Daniele ha vissuto dei momenti difficili ma non intende tornare insieme alla sua ex fidanzata: “Appena uscito sono stato veramente male, sono stato dieci giorni senza allenarmi. Dopo un mese sto cercando un po’ di smuovermi e ogni giorno che passa cerco di stare sempre meglio anche se ho giorni di off in cui mi sveglio con l’ansia sulla pancia. Però piano piano lo supererò. Sono profondamente deluso perché non mi aspettavo che arrivasse a tanto. Mi ha ferito tanto. Ad oggi non provo nulla per lei. Mi auguro di rialzarmi più forte di prima e di riprendere in mano la mia vita”.

Pubblicato il 01/08/2023 19:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965