Come sta Pippo Baudo? Il figlio lascia l'Australia e si trasferisce in Italia per stargli vicino

Come sta Pippo Baudo? Il figlio lascia l’Australia e si trasferisce in Italia per stargli vicino

Daniela Vitello

Come sta Pippo Baudo? Il figlio lascia l’Australia e si trasferisce in Italia per stargli vicino

| 17/07/2022
Come sta Pippo Baudo? Il figlio lascia l’Australia e si trasferisce in Italia per stargli vicino

2' DI LETTURA

Pippo Baudo, 86 anni compiuti lo scorso giugno, è lontano da tempo dalla televisione. Di recente, in un’intervista al settimanale “DiPiù”, il figlio Alessandro ha svelato di aver lasciato l’Australia dove è cresciuto per trasferirsi a Terni, ad un’ora di macchina da Roma, per stare vicino al padre. “Papà ha la sua bella età – ha detto – ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: ‘Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro’”. Il Pippo nazionale è felicissimo per la decisione del figlio.

Alessandro Formosa con il padre Pippo Baudo (Foto da video)

Pippo Baudo ha riconosciuto Alessandro nel 2000

Alessandro è nato dalla relazione del conduttore siciliano con Mirella Adinolfi. Quando rimase incinta, la donna era sposata con il dirigente Rai Tullio Formosa e aveva già un figlio. Formosa decise di riconoscere Alessandro pur sapendo che era nato da una relazione extraconiugale della moglie. Nel 2000, il test del Dna ha confermato che il padre biologico è Pippo Baudo e Alessandro ha ottenuto il cognome paterno. “Pippo non viveva con noi, ma lo vedevo spesso – ha raccontato Alessandro – Quando avevo sei anni l’amore tra mamma e Pippo finì. Lei si rimise con Formosa, lo raggiungemmo in Canada e poi ci spostammo in Australia. Per me Baudo era lo zio rimasto in Italia, mentre fu Formosa a crescermi, a farmi da padre. Poi, quando avevo trent’anni, Formosa si ammalò e disse a mamma di raccontarmi tutto”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Formosa (Foto da video)

Il conduttore siciliano ha un’altra figlia

Alessandro è un musicista e spera di organizzare un tour In Italia dove si è traferito a vivere. In Australia ha lasciato la madre che ha 91 anni, il fratello e il figlio Sean che lo ha reso due volte nonno. Pippo Baudo ha un’altra figlia, Tiziana, nata dal matrimonio con Angela Lippi. Tiziana lavora come sua manager e assistente ed è mamma dei gemelli Nicholas e Nicole nati nel 2010.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 17/07/2022 07:35
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965