Colombari: "Io e Tomba eravamo molto innamorati. Ogni tanto mi manda la geolocalizzazione"

Colombari: “Io e Tomba eravamo molto innamorati. Ogni tanto mi manda la geolocalizzazione”

Daniela Vitello

Colombari: “Io e Tomba eravamo molto innamorati. Ogni tanto mi manda la geolocalizzazione”

| 31/05/2022
Colombari: “Io e Tomba eravamo molto innamorati. Ogni tanto mi manda la geolocalizzazione”

3' DI LETTURA

Martina Colombari, romagnola doc, ha 47 anni. Ne aveva soltanto 16 quando si ritrovò con la corona di “Miss Italia” in testa. I primi a tentare di “boicottarla” furono i genitori (mamma Delfina e papà Maurizio, titolare della storica pizzeria «Da Gianni», ndr.) che volevano tornasse alla vita di tutti i giorni. A raccontarlo è la stessa ex reginetta di bellezza in un’intervista al “Corriere della Sera”.

Martina Colombari (Foto Instagram)

“Mio papà voleva che cedessi lo scettro alla seconda classificata”

“Mia madre faceva di tutto perché non mi montassi la testa – ricorda – ‘Mamma, mi dicono che forse vinco Miss Italia’. E lei: ‘Sono stupidaggini’. Mio papà insisteva perché cedessi lo scettro alla seconda classificata: dovevo tornare a scuola, a Riccione. Il sindaco organizzò una conferenza stampa nel ristorante dei miei genitori, mi ricordo che indossavo una giacca blu con una camicia a pois bianchi, forse avevo anche una fascia in testa”.

Alessandro Costacurta e Martina Colombari (Foto Instagram)

“Sono stata discriminata per la mia bellezza”

La sua vita cambia inevitabilmente e lascia a Riccione per trasferirsi a Milano. “Milano mi ha dato la vita, la mia famiglia, il lavoro, mio figlio, il volontariato – racconta – Ma all’inizio alle cene non mi rivolgeva la parola nessuno: tornavo a casa e piangevo. Con il lavoro che ho fatto su me stessa non accadrebbe più. Me ne fregherei. Lavoravo nella moda, ma per loro ero poco modella, mi portavo dietro l”onta’ della Miss Italia. Al tempo stesso ero troppo modella per altri ruoli. In alcuni ambienti la mia bellezza creava problemi, sono stata discriminata”.

Martina Colombari (Foto Instagram)

“Quando ho conosciuto Costacurta si stava separando”

Martina Colombari è legata da 26 anni all’ex calciatore Billy Costacurta. “Ci siamo conosciuti al telefono – confida – stavo parlando con un amico comune, Piero, e Billy quando ha saputo che dall’altra parte c’ero io gli ha strappato di mano la cornetta. Da tempo voleva conoscermi. Si stava separando e i primi anni che frequentavo San Siro le altre mogli neppure mi salutavano: ero quella che arrivava dopo e per giunta famosa. Forse anche il mio essere un po’ asburgica, precisina, non creava empatia”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Costacurta e Martina Colombari (Foto Instagram)

“Avrei voluto un secondo figlio ma non è arrivato”

La coppia ha un figlio di quasi 18 anni, Achille. “E’ arrivato quando meno ce lo aspettavamo, avrei voluto un altro figlio, ma non è arrivato – rivela – Ho pensato a un affido, questa estate vorrei portare un bambino ucraino a Riccione. Achille ha cominciato benissimo: mettiti la canottiera, mangia le verdure, niente zucchero, ma poi mi sono persa. Adesso Achi ha i ‘grillz’, la mascherina-gioiello per i denti. Ieri siamo dovuti tornare indietro in un bar: ‘Mamma mi sono scordato i denti nel piatto della brioche’ (…) Frequenta l’Istituto Economico Finanziario: ho capito che i figli sono altro da noi, metà genetica, metà carattere. Non mangiano come noi, non vestono come noi e dobbiamo rispettarli nella loro identità”.

Martina Colombari (Foto Instagram)

“Ogni tanto Alberto Tomba mi manda la geolocalizzazione”

Martina Colombari ha vissuto un’intensa storia d’amore con Alberto Tomba. I due si conobbero a “Miss Italia”. L’ex campione di sci era in giuria e rimase folgorato dalla sua bellezza. I loro rapporti, a distanza di anni, sono ottimi. “Ci siamo visti anche pochi mesi fa a Milano Marittima assieme alla sua mamma – confessa – Ogni tanto mi manda la geolocalizzazione e devo capire da quello se si tratta di un luogo dove eravamo stati insieme o un posto dove vive una persona che conosciamo. Io però ho pochissima memoria e lui ci rimane male”.

Alberto Tomba e Martina Colombari (Foto da video)

“Gli ho proposto una cena con Billy e Achille ma ha detto di no”

“Siamo stati molto innamorati, per lui lasciai il fidanzatino di Riccione, è stato il mio primo uomo. Ma in realtà il suo entourage pensava che una donna per il super campione potesse essere una distrazione e quando ho iniziato ad affermarmi sul lavoro sono nati i problemi. A volte gli propongo una cena tutti insieme con Billy e Achi: per ora mi ha sempre detto di no”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 31/05/2022 14:20
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965