Curiosità

Ecco le dieci città italiane in cui si impreca di più: classifica

di

22 Marzo 2023, 18:19

1' DI LETTURA

Svelate le città italiane in cui si impreca di più. La classifica è stata stilata da Preply, piattaforma globale di apprendimento delle lingue. A conquistare il podio è Venezia con 19 volte imprecazioni al giorno. Ad esasperare gli animi probabilmente i problemi logistici legati alla particolare posizione geografica del capoluogo veneto. Alle spalle di Venezia, ex aequo al secondo posto, troviamo Brescia e Padova. Terza classificata Genova.

Sei città al nono posto

A seguire, al quarto e quinto posto, Messina e Milano. Sono tre le città che si dividono la sesta posizione: Palermo, Firenze e Torino. Trieste e Roma sono invece al settimo posto. Sola soletta, in ottava posizione, è Modena. Sovraffollamento al nono posto dove troviamo Catania, Bologna, Bari, Parma, Verona e Napoli. Taranto chiude la top ten di Preply.

I più sboccati sono i giovani e gli uomini battono le donne

Dallo studio realizzato dalla piattaforma globale di apprendimento delle lingue, emergono altri dati interessanti. In Italia, ad esempio, si impreca in media 8,91 volte al giorno. Gli uomini che lo fanno ben 11,6 volte al giorno battono le donne che si fermano a 6,3 volte. I più sboccati sono i giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni (14 al giorno).
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Contro chi imprecano gli italiani

Gli italiani imprecano soprattutto contro loro stessi (21,07%), oppure sbottano senza un obiettivo preciso (17,27%). “Destinatari preferiti” degli improperi sono gli amici (17,17%), i collaboratori (11,22%), i partner (10,83%), gli sconosciuti (9,17%), sorelle e fratelli (7,80%) e genitori (5,46%). Scendendo ancor più nel dettaglio, si scopre che i catanesi si lasciano andare più facilmente tra le mura domestiche, mentre i genovesi quando sono in gruppo.

Pubblicato il

22 Marzo 2023, 18:19

Condividi sui social