Lascia lo studio durante la diretta: che fine ha fatto Mariotto?

Lascia lo studio durante la diretta e non torna più: che fine ha fatto Guillermo Mariotto?

Daniela Vitello

Lascia lo studio durante la diretta e non torna più: che fine ha fatto Guillermo Mariotto?

| 01/12/2024
Lascia lo studio durante la diretta e non torna più: che fine ha fatto Guillermo Mariotto?

4' DI LETTURA

Che fine ha fatto Guillermo Mariotto? È la domanda che si sono fatti fino a tarda notte i 3.734.000 spettatori che ieri sera hanno seguito la prima delle due semifinali della 19esima edizione di “Ballando con le stelle”. Una puntata che, sulla scia del caso Madonia, ha registrato un vero e proprio boom d’ascolti segnando il 29% di share. Diversi i colpi di scena durante dalla serata: dall’infortunio di Samuel Peron al ritiro di Nina Zilli, dall’ennesimo scontro tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli al ritorno in pista di Pasquale La Rocca che dopo l’uscita di scna della sua allieva Nina Zilli è stato assegnato a Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice rimarrà nella storia del programma come la concorrente con più maestri nella stessa edizione, ovvero ben tre.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Guillermo Mariotto (Foto da video)

Guillermo Mariotto spazientito: “Posso parlare De Andreis?”

Il vero caos è però scoppiato dopo l’esibizione di Amanda Lear, ex giudice del dancing show di RaiUno, invitata come ballerina per una notte a danzare una samba insieme a tre giovani ballerini vestiti di bianco. A margine della performance, Guillermo Mariotto – che con Amanda Lear ha condiviso anni fa l’esperienza dietro il bancone – ha esordito con una frase polemica rivolta ad uno degli autori del programma: “Posso parlare De Andreis? Scusate tutti perchè posso parlare”. Al momento di alzare la paletta, lo stilista venezuelano – che durante la puntata è apparso sottotono e ha anche detto di aver mal di testa – si è dilungato come al suo solito. “Guarda che è mezzanotte”, ha ironizzato Amanda Lear. “Lo so, me lo dicevi sempre – ha risposto il giudice – E adesso che non posso restare fino a tardi perché sono vecchio portami via con te”. “Dai il voto Mariotto”, l’ha strigliato Milly Carlucci esortandolo a far presto.

Milly Carlucci, Guillermo Mariotto e Amanda Lear (Foto da video)

Milly Carlucci: “Forse si è sentito poco bene, non siamo riusciti a recuperarlo”

Amanda Lear ha donato allo stilista il suo boa di struzzo: “Questo te lo sognavi, non vedevi l’ora”. A quel punto, Guillermo Mariotto ha lasciato la sua postazione e ha raggiunto Amanda Lear. “Mariotto sei un giudice, torna a fare il giudice”, ha ricordato Milly Carlucci. Al momento dei saluti lo stilista venezuelano ha lasciato lo studio al seguito di Amanda Lear e non è più tornato. I telespettatori si sono accorti della sua assenza dopo l’esibizione di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli. “Vi devo far notare una cosa: non c’è Guillermo Mariotto che si è alzato e si è allontanato dal teatro. Non siamo riusciti a recuperarlo”, ha comunicato Milly Carlucci. “Si è infortunato anche lui Milly”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli. “Spero proprio di no – ha ribattuto la conduttrice – Gli voglio bene, spero che non si sia infortunato. Forse si è sentito poco bene ma non siamo riusciti a capire che cosa è successo. Serata strana, di tanti colpi di scena”.

Milly Carlucci, Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli (Foto da video)

In un video lo stilista scherza con Amanda Lear con tanto di cappotto in mano

Che fine ha fatto Guillermo Mariotto? Una clip girata da Selvaggia Lucarelli con il suo smartphone e condivisa tra le sue Instagram Stories, il giudice ha raccolto le sue cose e si è allontanato mentre la scrittrice cercava di stopparlo: “Vieni qua, no, no, vieni qua”. “Mi dispiace”, ha detto lui. “Non ho capito se torna”, ha scritto la giurata in sovrimpressione. Guillermo Mariotto non è più rientrato in studio e la sua poltrona è rimasta vuota sino alla fine della puntata terminata all’1:30. Il caso, alimentato dai social, è esploso inevitabilmente. Il giudice si è sentito male, ha avuto una serata no oppure ha litigato con qualche autore? Il malore sembra escluso dal momento che una clip girata dal social media manager di “Ballando con le stelle” lo si vede scherzare con Amanda Lear nel backstage, con tanto di cappotto in mano. “Guarda che il programma non è finito, eh!”, ha sottolineato notare Amanda Lear. “Non lo so! Addio a tutti! Sei venuta per portarmi via”, ha ribadito lui.
LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli contro Mariotto: “Come posso rispondere a uno col turbante in testa?”

Guillermo Mariotto abbandona lo studio di ‘Ballando con le stelle’ (Foto da video)

L’inviato Rai: “Guillermo Mariotto ha fatto le interviste con noi insieme ad Amanda Lear”

Domenico Marocchi, inviato de “La Volta Buona”, ha fatto sapere via X di aver beccato entrambi dietro le quinte: “Guillermo Mariotto ha fatto le interviste con noi assieme anche ad Amanda Lear. I due hanno scherzato molto”. Milly Carlucci ha annullato le sue votazioni e non è più tornata sull’argomento. La conduttrice e la produzione tollereranno un simile comportamento. Sui social sono in tanti a invocare un provvedimento disciplinare e addirittura l’esclusione del giudice chiedendo di non usare due pesi e due misure dopo il siluramento di Angelo Madonia. Certo è, che con il “Grande Fratello” in crisi di ascolta, quest’anno il vero reality in prima serata lo sta facendo RaiUno. Durante la puntata, Selvaggia Lucarelli ha sottolineato come a forza di invocare “Terra Amara” per via della partecipazione di Furkan Palali, “Ballando con le stelle” fosse paragonabile ad una soap turca.

Pubblicato il 01/12/2024 11:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965