Céline Dion peggiora: "Non ha più il controllo dei suoi muscoli"

Céline Dion è peggiorata. La sorella: “Non ha più il controllo dei suoi muscoli”

Germana Bevilacqua

Céline Dion è peggiorata. La sorella: “Non ha più il controllo dei suoi muscoli”

| 20/12/2023
Céline Dion è peggiorata. La sorella: “Non ha più il controllo dei suoi muscoli”

2' DI LETTURA

Continua il calvario di Céline Dion. Nonostante ciò, la cantante canadese, affetta da una grave sindrome, non ha perso la speranza di tornare sul palco per riabbracciare il suo pubblico. L’artista, amata in tutto il mondo, è affetta da una malattia che si chiama “Stiff-person syndrome”, meglio conosciuta come sindrome della persona rigida, che colpisce una persona su un milione, causando spasmi e forti dolori. Dopo la diagnosi, la 55enne è stata costretta ad annullare tutti i suoi concerti in giro per il mondo fino al 2024. I suoi fan avevano sperato in un miglioramento delle sue condizioni di salute dopo la sua apparizione in pubblico, dopo tanto tempo, dello scorso novembre. Dopo tre anni e mezzo lontana dagli eventi pubblici, infatti, l’artista era apparsa a Las Vegas a una partita di hockey su ghiaccio con i tre figli: René-Charles, 22 anni, e i gemelli Eddy e Nelson, 13, avuti da Charles Angélil.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Céline Dion (Foto Instagram)

“Vuole tornare sul palco. In che modo? Questo non lo so”

Purtroppo la malattia avanza e sembra non esserci una cura che possa arrestare la sua corsa. La conferma è arrivata dalla sorella della cantante, Claudette, che intervistata dal giornale canadese “7 Jours”, ha rivelato che Céline Dion “non ha più il controllo dei suoi muscoli. E le corde vocali, come il cuore, sono muscoli”. Una doccia fredda che ha gettato nello sconforto i suoi fan. Ma l’artista, come spiega ancora la sorella, non ha ancora abbandonato il sogno di poter tornare un giorno a cantare: “Vuole tornare sul palco. In che modo? Questo non lo so. Ciò che mi spezza il cuore. Lei è sempre stata disciplinata, ha sempre lavorato duramente. Nostra madre le ripeteva sempre: ‘Ce la farai e ce la farai bene'”. Le speranze della cantante sono tutte riposte nella ricerca che purtroppo va a rilento e ad oggi non ci sono stati miglioramenti significativi sul suo stato di salute.

Céline Dion (Foto Instagram)

La sorella contro le fake news: “Perché dite che Céline è sulla sedia a rotelle? Perché dite che ha il cancro?

La vita dell’artista è costellata da malattie e lutti. Drammi familiari dai quali si è sempre risollevata con una forza d’animo fuori dal comune. Il marito René Angélil è stato stroncato nel 2016 da un cancro alla gola. Il giorno dopo la scomparsa del consorte, è morto anche l’amato fratello, Daniel, ucciso anche lui da un tumore. Nonostante ciò, Céline Dion continua a lottare e a sognare di risalire sul palco. La sorella Claudette ha voluto smentire i rumors che circolano sui social: “Perché dite che Céline è sulla sedia a rotelle? Perché dite che ha il cancro? Perché inventate storie?”. E ha concluso dicendo che la sorella è psicologicamente forte, non è depressa e non ha perso l’amore per la vita.

Pubblicato il 20/12/2023 13:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965