Céline Dion: "Non sono guarita. Spero in un miracolo"

Céline Dion: “Non sono guarita ma lotto ogni giorno. Spero in un miracolo”

Germana Bevilacqua

Céline Dion: “Non sono guarita ma lotto ogni giorno. Spero in un miracolo”

| 23/04/2024
Céline Dion: “Non sono guarita ma lotto ogni giorno. Spero in un miracolo”

3' DI LETTURA

Céline Dion non si arrende alla malattia che l’affligge già da alcuni anni e che l’ha tenuta lontana dal palco e dal suo pubblico. La cantante canadese è apparsa sulla copertina di “Vogue Francia” e ha parlato delle sue condizioni di salute e del suo desiderio di tornare a cantare. “Sono onorata di realizzare un servizio fotografico per ‘Vogue France’ – ha detto – Sono molto orgogliosa che, a 55 anni, mi sia stato chiesto di rivelare la mia bellezza. Ma cos’è la bellezza? La bellezza sei tu, sono io, è quello che abbiamo dentro, sono i nostri sogni, è oggi. Oggi sono una donna che si sente forte e positiva per il futuro. Un giorno alla volta”. “Non ho sconfitto la malattia – ha svelato la cantante alla rivista – perché è ancora dentro di me e lo sarà per sempre. Spero che troveremo un miracolo, un modo per curarla con la ricerca scientifica. Per ora devo imparare a conviverci”.

Céline Dion (Foto Instagram)

“All’inizio mi chiedevo: ‘Perché io? Cosa ho fatto? È colpa mia? La vita non ti dà risposte”

“Quindi questa sono io, ora – ha aggiunto Céline Dion – Cinque giorni alla settimana mi sottopongo a terapia atletica, fisica e vocale. Lavoro sulle punte dei piedi, sulle ginocchia, sui polpacci, sulle dita, sul canto, sulla voce… devo imparare a conviverci adesso e a smettere di mettermi in discussione”. La cantante è apparsa comunque ottimista e ha spiegato al suo pubblico di non avere alcuna intenzione di mollare: “All’inizio mi chiedevo: ‘Perché io? Come è successo? Cosa ho fatto? È colpa mia? La vita non ti dà risposte. Devi solo viverla”. La malattia da cui è affetta si chiama “sindrome della persona rigida”. Si tratta di una patologia neurologica autoimmune che causa rigidità muscolare e spasmi molto dolorosi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Céline Dion rassicura i suoi fan in un video pubblicato sul suo profilo Twitter (Foto da video Twitter)

“Ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e la mia anima, dalla testa ai piedi, con un team medico”

La cantante ha raccontato di aver scelto di “allenarsi come un’atleta e lavorare sodo”, invece di restare a casa e “cantare per me stessa”: “Ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e la mia anima, dalla testa ai piedi, con un team medico. Voglio essere il meglio che posso essere”.  In questi anni di lotta contro la malattia, Céline Dion ha sempre avuto al suo fianco la sua famiglia e ha potuto contare sull’amore dei suoi figli e dei suoi fan che l’ha aiutata a superare i momenti difficili. La cantante avrebbe dovuto andare in tournée nella primavera del 2023, ma ha cancellato il tour a fine 2022 dopo aver parlato delle sue condizioni in un video su Instagram. “Le persone che soffrono di questa sindrome – ha raccontato ancora sul magazine – potrebbero non essere abbastanza fortunate o non avere i mezzi per avere buoni medici e buoni trattamenti. Ho questi mezzi e questo è un dono. In più, ho questa forza dentro di me. So che niente mi fermerà”.


Pubblicato il 23/04/2024 19:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965