Céline Dion è malata, l’annuncio choc in un video

Céline Dion è malata, l’annuncio choc in un video

Germana Bevilacqua

Céline Dion è malata, l’annuncio choc in un video

| 09/12/2022
Céline Dion è malata, l’annuncio choc in un video

2' DI LETTURA

Céline Dion ha annunciato ai suoi fan di soffrire di una rara malattia neurologica che la porterà lontana dalla scene per un po’ di tempo. La notizia arriva direttamente dalla cantante canadese attraverso un video pubblicato sul suo profilo Twitter. Céline Dion avrebbe dovuto esibirsi anche al Lucca Summer Festival, riprogrammato per il prossimo 15 luglio dopo i rinvii subiti a causa della pandemia: otto le date cancellate a causa dei suoi problemi di salute, tutte previste per l’estate 2023 in Europa.

Céline Dion rassicura i suoi fan in un video pubblicato sul suo profilo Twitter

“Mi manca vedervi tutti ed esibirmi per voi”

Nel video dell’annuncio, la cantante appare con la voce rotta dall’emozione mentre spiega ai suoi fan i motivi del suo temporaneo ritiro dalla scene. “Ho a che fare con problemi di salute da tempo ed è molto difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di quello che sto attraversando”, spiega Céline Dion. “La malattia di cui soffro mi rende difficile camminare e cantare e questo mi costringe a sospendere il tour. Mi manca vedervi tutti, stare sul palco ed esibirmi per voi, ma non posso farlo adesso”, aggiunge.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Céline Dion (Foto Instagram)

“Soffro di una malattia neurologica chiamata ‘sindrome della persona rigida’”

L’artista era già stata costretta ad annullare, sempre per motivi di salute, i suoi concerti a Las Vegas. Da marzo 2020 si sottopone a cure e, fa sapere, si sta riprendendo da spasmi muscolari gravi che le hanno impedito di esibirsi. Nel video l’artista spiega di cosa si tratta: “Soffro di una rara sindrome contro cui combatto da tempo. Mi spiace di essermi presa così tanto tempo prima di darvi notizie. Come sapete sono sempre stata un libro aperto ma fino a ora non ero pronta a parlare di ciò che ho dovuto attraversare”. La malattia che affligge la cantante si chiama “Stiff-person syndrome”, meglio conosciuta come sindrome della persona rigida, che colpisce una persona su un milione e causa spasmi e forti dolori.

“Lavoro ogni giorno per tornare ad esibirmi sul palco”

“Non sappiamo ancora molto di questa malattia rara – spiega ancora la cantante nel video – ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana a vari livelli. A volte ho molta difficoltà a camminare e non sempre riesco a usare le mie corde vocali per cantare come vorrei”. “Mi alleno ogni giorno col mio terapista per riguadagnare forza che mi permetta di esibirmi di nuovo” conclude la cantante.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 09/12/2022 10:27
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965