Case a un euro in Sicilia, una tiktoker svela quanto ha speso

Case a un euro in Sicilia, una tiktoker svela quanto ha speso veramente

Germana Bevilacqua

Case a un euro in Sicilia, una tiktoker svela quanto ha speso veramente

| 17/04/2024
Case a un euro in Sicilia, una tiktoker svela quanto ha speso veramente

2' DI LETTURA

Da alcuni anni in alcuni borghi della Sicilia è possibile acquistare casa al prezzo simbolico di un euro. Un’iniziativa presa dai piccoli centri per incentivare il ripopolamento di alcune zone interne dell’Isola. La tendenza ha preso piede anche in Italia. Un’occasione affascinante e imperdibile soprattutto per gli stranieri che amano la Sicilia e possono acquistare un immobile sostenendo unicamente le spese di ristrutturazione. Su TikTok gira un video pubblicato da una ragazza di nome Yasmina Rakib Requena che con un euro ha acquistato una casa molto grande nel comune siciliano di Mussomeli (Caltanissetta), poco più di 11.000 abitanti. Nel video la giovane mostra con entusiasmo l’abitazione a quattro piani, con seminterrato e mansarda.

L’interno della casa (Foto video)

Nel bagno non ci sono i sanitari e alcuni muri sono diroccati ma la vista è mozzafiato

All’interno gli impianti dell’intero edificio necessitano di interventi di ristrutturazione obbligatori per renderlo abitabile, ma la giovane è ugualmente felice del suo affare, soprattutto per il panorama di cui gode la casa. Yasmina ha raccontato la sua esperienza, parlando delle spese già affrontate e di quelle future. Nel bagno non ci sono i sanitari, e alcuni muri sono diroccati, ma lei non si perde d’animo e mostra un letto matrimoniale dal quale si gode una vista mozzafiato. Sarà necessario cambiare i pavimenti, tinteggiare le mura ed effettuare altri lavori di manutenzione e ristrutturazione. Si può dire che la struttura della casa è l’unica parte che non ha bisogno di essere modificata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

@yasminarakibrequena

Esta es la casa que compré por 1€ Yo también tengo ojos, no me digáis que está vieja y que necesita mucha reforma, ya lo sé. Aún así, para mí merecía la pena comprarla casa1€ #housetour #reforma #casasbaratas #sicilia #mussomeli #oneeurohomes #casauneuro

♬ sonido original – Yasmina Rakib Requena
L’interno della casa (Foto video)

“Ho pagato 490 euro di gestione immobiliare e 2.500 euro per l’atto del notaio”

“Ho comprato una casa da un euro in Sicilia, è vecchia, in un paesino, dev’essere ristrutturata e se costa un euro ci sarà un motivo. La cosa positiva è che è molto grande e ha una vista spettacolare sulle montagne, mi piace molto”, spiega nel breve video. La donna poi entra nel dettaglio delle spese. “Ho pagato 490 euro di gestione immobiliare e 2.500 euro per l’atto del notaio”, spiega la donna spagnola. “Come dice bene l’acquirente, è una casa ‘dal grande potenziale’”, continua. La ragazza svela poi di non avere ancora un preventivo sui costi della ristrutturazione. Un utente ha commentato il video scrivendo: “In altre parole, la struttura l’hai pagata un euro. E se spendi 35.000 euro in ristrutturazione costa comunque poco”. Insomma un vero affare per Yasmina anche se non è chiaro se la giovane intenda trasferirsi a vita a Mussomeli.


Pubblicato il 17/04/2024 18:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965