Sabato 1 marzo Carmen Di Pietro, che compirà 60 anni a maggio, è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” e si è raccontata tra ironia, amore e momenti bui. “Per me la vecchiaia non è a 70 anni – ha detto – A 120 anni mi rivedo contadina, tornerò a zappare. Io già lo faccio in estate, a luglio-agosto coltivo il mio orto”. Con lei, in studio, il figlio 23enne Alessandro, nato come Carmelina dalla relazione con Giuseppe Iannoni. Il giovane è reduce dall’Erasmus in Danimarca. “Mio figlio frequenta una ragazza. Se è intelligente, è ben accetta a casa. Altrimenti no”, ha sentenziato la madre. “Io mi sono fidanzato questa estate – ha svelato Alessandro Iannoni – In realtà, mamma l’ha conosciuta al villaggio turistico. Si chiama Virginia”. “Non è che lui non si deve fidanzare, si deve fidanzare con una come dico io. Altrimenti le faccio fare la fine delle altre”, ha sottolineato Carmen Di Pietro. “Il problema è che sta troppo tempo a casa. Troviamo qualcuno a mia madre perché non se ne può più”, ha scherzato il figlio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


“Paternostro? Non pensavo all’età, io stavo bene con lui, per me non aveva età”
Durante l’intervista, Carmen Di Pietro ha ricordato il marito, il giornalista palermitano Sandro Paternostro, che per anni è stato corrispondente Rai da Londra. I due sono convolati a nozze nel 1998 dopo cinque anni di fidanzamento. Nel 2000 la showgirl è rimasta vedova e da allora percepisce una pensione di reversibilità. “Sandro Paternostro mi ha fatto da tutto. Posso racchiudere tutto. Il mio fidanzato, il mio amante nel senso buono della parola, il mio tutto. Era anche il mio papà, mi dava quel senso di protezione che secondo me un ventenne non mi avrebbe dato”, ha affermato Carmen Di Pietro a “Verissimo”. La showgirl non ha mai pensato alla differenza d’età (43 anni, ndr). “Io stavo bene con lui. Punto. Per me non aveva età”, ha spiegato.
LEGGI ANCHE: Alessandro Iannoni: “L’incubo di mia madre è che io possa volere bene a una ragazza”


Carmen Di Pietro a “Verissimo”: “Prendo la pensione di reversibilità in quanto vedova”
In merito alle polemiche sulla pensione di reversibilità Carmen Di Pietro ha detto: “Quello è un altro tasto dolente, però non c’è niente di male. Se ce l’ho ancora? Birichina! Comunque sì, hai fatto benissimo a chiedermelo, così finalmente mi tolgo questo sassolino dalle scarpe. Essendo vedova perché dovrei vergognarmi? Allora tutte le vedove dovrebbero vergognarsi di prendere la pensione di reversibilità. Tutto qua, chiudo l’argomento. Ho avuto altre storie ma non mi sono mai sposata. Anche perché vedi? Ci siamo anche lasciati. Io non mi sono mai sposata, ho avuto una benedizione in chiesa con il papà dei miei figli. Lo adoro e tra l’altro andiamo d’accordo più ora di quando stavamo insieme”.