Gossip

Carmen Consoli e il messaggio per la sua Sicilia: “Una terra senza radici frana”

di

31 Ottobre 2021, 11:29

2' DI LETTURA

Il messaggio d’amore della Cantantessa dopo la spaventosa alluvione

  • Tantissimi i vip che nei giorni scorsi hanno manifestato la loro solidarietà
  • Carmen Consoli: “La mia terra, forte e resiliente, sa rinascere dalle ceneri”
  • Tanti gli apprezzamenti: “Bellissimo concetto. Le radici si fanno strada nell’asfalto”

Nei giorni scorsi, tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno manifestato la propria solidarietà alla Sicilia e in particolare a Catania flagellate dal maltempo. La città etnea è stata colpita da una spaventosa alluvione che ha trasformato le sue strade in un fiume in piena.

Carmen Consoli (Foto Facebook)

Nelle scorse ore anche Carmen Consoli, catanese doc, ha rotto il silenzio dedicando alla sua città un toccante post. La Cantantessa ha sottolineato la straordinaria capacità di rinascere e di rialzarsi che contraddistingue la sua terra e i suoi abitanti.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carmen Consoli (Foto Instagram)

“La mia è una terra bellissima, forte e resiliente, che sa rinascere dalle ceneri del vulcano e scrollarsi il fango di dosso – ha scritto – Questo è il momento di abbracciare la mia gente, verrà presto il momento di ricostruire: allora dobbiamo ricordarci che una terra senza radici frana, non soltanto metaforicamente”.

Il post di Carmen Consoli (Foto Instagram)

“Forza ‘raggiante Catania’”, “Una terra con i tombini pieni di cenere dopo sei mesi di attività vulcanica si inzuppa e si allaga!”, “Noi siamo un popolo di gente forte e coraggiosa”, “Aspettavo il tuo commento a riguardo! Forza Catania!”, “Forza Sicilia bedda, il maltempo ci sta mettendo in ginocchio, ma ce la faremo anche stavolta”, “Grande Carmen”, “’Ma sono lacrime. Mentre piove, piove (sono lacrime) Mentre piove, piove (sono lacrime). Mentre piove’. Forza Sicilia!”, hanno commentato alcuni follower.

Carmen Consoli (Foto Facebook)

E poi ancora: “Parole sante”, “Carmen fai un concerto per aiutare Catania, il governo è spesso assente ed a rimetterci sono sempre i cittadini catanesi. Forza Catania”, “Sono di Palermo, ho vissuto a Catania e il mio cuore è con tutti i catanesi!”, “Chi ha radici ben salde riemette germogli”, “Bellissimo concetto. Le radici si fanno strada nell’asfalto”.

Pubblicato il

31 Ottobre 2021, 11:29

Condividi sui social