"Non farai più parte della famiglia": re Carlo ad Andrea d'Inghilterra

Re Carlo “gela” Andrea: “Non farai più parte della Royal Family”

Paola Chirico

Re Carlo “gela” Andrea: “Non farai più parte della Royal Family”

| 07/11/2022
Re Carlo “gela” Andrea: “Non farai più parte della Royal Family”

2' DI LETTURA

All’interno della Royal Family gli scandali non sono mai mancati tra divorzi, tradimenti, triangoli, abdicazioni e guai finanziari. Uno dei membri però ne ha collezionati parecchi ed è il principe Andrea d’Inghilterra. Il figlio preferito di Elisabetta II ha alle spalle una vita di scandali, a partire dal matrimonio con l’attrice p0rno Koo Stark.

Andrea d’Inghilterra (Foto Instagram)

Il matrimonio con Sarah Ferguson

Nel 1986 il principe Andrea convolò a nozze con Sarah Ferguson da cui sono nate Beatrice, nel 1988, ed Eugenia, nel 1990. Nel 1992 esplose lo scandalo dell'”alluce” con il settimanale “Oggi” che uscì in edicola con le foto che ritraggono Sarah Ferguson in piscina con il suo amante John Bryan. Nel 1996, la coppia divorziò. I due hanno continuato a vivere sotto lo stesso tetto e Sarah non ha abbandonato Andrea nemmeno dopo il suo coinvolgimento nel caso Epstein.

Andrea d’Inghilterra e Sarah Ferguson con le figlie Beatrice e Eugenia (Foto Instagram)

Re Carlo dice “basta” agli scandali

Nessuno scandalo è più ammesso nella Royal Family dopo l’ascesa al trono di re Carlo III. Infatti, il nuovo sovrano d’Inghilterra avrebbe pronunciato parole molto dure nei confronti fratello (per il suo coinvolgimento nel caso Epstein), prima che morisse Elisabetta II. “Andrea, è finita: non tornerai mai più un reale a pieno titolo”, queste le parole rivolte al duca di York. “Puoi continuare a fare una bella vita in ogni caso. Ma non riavrai mai più il tuo ruolo pubblico in famiglia. Devi accettarlo”, avrebbe detto Carlo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea d’Inghilterra

Andrea accusato di aver molestato una 17enne

Nel 1999 il principe Andrea conobbe Jeffrey Epstein, finanziere americano dalla dubbissima moralità. Il rapporto tra i due si rafforzò a tal punto da essere definito dal duca consigliere. Nel 2001 il principe, tramite Epstein, conobbe Virginia Giuffre, all’epoca diciassettenne. La ragazza accusa il principe di averla abusata sessualmente.

La regina Elisabetta II e Andrea d’Inghilterra (Foto Instagram)

Il suicidio di Epstein

Nel 2010 iniziarono ad emergere le prime accuse contro Epstein (negli USA) per sfruttamento della prostituzione minorile. Dopo cinque anni venne coinvolto anche il principe Andrea. Immediatamente Buckingham Palace negò tutto mentre il duca interruppe i rapporti col finanziere americano. Sebbene senza prove né indizi, l’immagine di Andrea fu sporcata. Fu fotografato abbracciato alla Giuffre a casa di Epstein. Nel 2019 Epstein fu arrestato con l’accusa di traffico di minori. Venne fuori che molte delle ragazze (poco più che bambine) coinvolte, sarebbero state pagate per avere rapporti sessuali con politici, uomini influenti e d’affari. Epstein si suicidò in carcere un mese dopo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 07/11/2022 15:20
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965