Can Yaman pubblica in anteprima il primo trailer di "Viola come il mare": quando andrà in onda

Can Yaman pubblica in anteprima il primo trailer di “Viola come il mare”: quando andrà in onda

Daniela Vitello

Can Yaman pubblica in anteprima il primo trailer di “Viola come il mare”: quando andrà in onda

| 29/07/2022
Can Yaman pubblica in anteprima il primo trailer di “Viola come il mare”: quando andrà in onda

4' DI LETTURA

Can Yaman pubblica in anteprima sul suo profilo Instagram il primo trailer ufficiale di “Viola con il mare”, la serie tv prodotta da Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei in collaborazione con Rti che, a settembre, aprirà la stagione delle fiction di Canale 5. Saranno in tutte sei le puntate della serie diretta da Francesco Vicario, girata tra Roma e Palermo. Nel cast, Francesca Chillemi, Can Yaman, Simona Cavallari, David Coco, Giovanni Nasta, Chiara Tron, Mario Scerbo, Romano Reggiani, Kyshan Wilson.

Francesca Chillemi e Can Yaman (Foto Instagram)

Francesca Chillemi è una giornalista con una dote particolare

Nella serie tv “Viola come il mare”, ispirata al romanzo ‘Conosci l’estate?’ di Simona Tanzini, Can Yaman e Francesca Chillemi interpretano rispettivamente, Francesco Demir, un ispettore dal fiuto eccezionale, e Viola Vitale, una giornalista con una dote particolare che la porta ad associare i colori alle emozioni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Can Yaman nel primo trailer della fiction ‘Viola come il mare’

Viola Vitale inizierà a collaborare con la polizia

Dopo aver vissuto all’estero, Viola decide di trasferirsi a Palermo per mettersi sulle tracce del padre che non ha mai conosciuto e si ritrova a lavorare nella redazione del Sicilia WebNews in cui, inaspettatamente, le viene affidata la cronaca nera. L’incontro con l’affascinante Francesco Demir, con cui inizierà un rapporto di collaborazione fatto di continui battibecchi, la catapulterà nelle attività investigative della polizia. 

Can Yaman e Francesca Chillemi nel primo trailer della fiction ‘Viola come il mare’

Il super poliziotto che non si fida del genere umano

La giornalista, bella e ottimista, riuscirà a risolvere i casi più intricati anche grazie al suo “super potere”. Dotato di grande talento investigativo, al contrario di Viola, Francesco Demir ha scarsa fiducia nel genere umano.

Can Yaman e Francesca Chillemi nel primo trailer della fiction ‘Viola come il mare’

Can Yaman: “Ad un anno dal primo ciak, ecco il trailer”

“Sono felice, dopo quasi un anno dal primo ciak, di pubblicare in anteprima il primo trailer della nostra nuova serie ‘Viola Come il Mare’ – ha scritto Can Yaman su Instagram – E’ stato un lungo percorso ricco di emozioni e sacrifici; risate e malumori; impegno e soddisfazioni; vento, pioggia, freddo, caldo e anche il Covid è venuto a farci visita purtroppo! Ma ce l’abbiamo fatta e finalmente siamo arrivati a questo primo meraviglioso traguardo…”.

Can Yaman e Francesca Chillemi (Foto Instagram)

“Spero che il bellissimo feeling nato tra tutti noi ‘spacchi’ lo schermo”

“La messa in onda della mia prima serie girata interamente in italiano si avvicina. Sono orgoglioso di aver lavorato con questo splendido gruppo, composto da professionisti, fantastici attori e tanti amici. Spero che il bellissimo feeling nato tra tutti noi ‘spacchi’ lo schermo con la stessa forza con cui ci ha legato! Allora forza ‘Viola Come il Mare’, dimostra a tutti quanta emozione proviamo e quanto amore abbiamo dedicato a questa serie. Daje Viola!”.

Il primo trailer della fiction ‘Viola come il mare’

La trama del romanzo a cui è ispirata la fiction

La fiction “Viola come il mare” è ispirata al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini edito da Sellerio. Viola, la protagonista, è una giornalista tv romana che per motivi professionali si è dovuta trasferire a Palermo. Nel capoluogo siciliano, nel pieno di un’ondata di scirocco, è morta strangolata Romina, una 20enne di buona famiglia. Del suo omicidio viene subito sospettato Zefir, un popolarissimo cantautore. Viola vaga per tutti i luoghi coinvolti dal crimine, conducendo la sua vita movimentata, curiosando nelle case e nelle giornate di ogni tipo di gente.

Il primo trailer della fiction ‘Viola come il mare’

Santo, l’ex caporedattore, trincerato dietro tenaci silenzi, la mette in contatto con un suo amico, un poliziotto che lei chiama Zelig perché cangiante di colore, il quale sembra sfruttare le sue intuizioni, le sue visioni, l’abilità di profittare del caso. Viola ha un disturbo della percezione, la sinestesia: ogni cosa, ogni luogo, ogni persona che guarda si unisce, per lei, a una musica e la musica a un colore; ma non tutti, alcuni non hanno musica e quindi colore, “meglio tenersi lontani”. A questo si accompagna una più grave malattia degenerativa, “neuroni bucati” che, senza disabilitarla, determinano il suo modo di muoversi e l’approccio alla realtà.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 29/07/2022 16:22
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965