La bistecca cruda “riprende vita”, il video choc fa il giro del web

di

10 Agosto 2020, 15:56

1' DI LETTURA

E’ virale sui social un video realizzato da un’artista malese che vive nella città di Temerloh, nello stato di Pahang. La videocamera inquadra una bistecca cruda adagiata su un tagliere. Ad un certo punto la ragazza, impegnata a preparare la cena con la madre, tocca la bistecca con un dito e il pezzo di carne “riprende vita” e inizia a muoversi. “Perché la carne si sta muovendo? Mia madre non vuole cucinarla perché ha paura!”, commenta la giovane dopo aver condiviso la clip su Twitter.

“Ci siamo sentite inizialmente un po’ scioccate e atterrite, ma, poi, abbiamo fatto finta che non stesse succedendo niente – aggiunge – Eravamo leggermente turbate per il fatto che non avevamo alcuna idea delle cause del fenomeno. Alla fine, la carne ha smesso di muoversi quando mia madre ha deciso di chiuderla in frigorifero”.
Lo strano fenomeno sarebbe da ricollegare alla cosiddetta “memoria muscolare”. In caso di carne fresca può accadere che le terminazioni nervose dell’animale, non essendo ancora morte, provochino movimenti a scatti.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Pubblicato il

10 Agosto 2020, 15:56

Condividi sui social