Celebrità

Carnevale, bimba vestita come Chiara Ferragni: il video è virale

di

14 Febbraio 2023, 12:29

2' DI LETTURA

Chiara Ferragni continua a fare tendenza in maniera trasversale. La regina delle influencer non è soltanto un modello per le giovani donne che la ammirano per il suo talento da imprenditrice. Adesso anche le bambine amano imitarla. A far sorridere in queste ore è un video spuntato su TikTok che riprende una bimba travestita da Carnevale. La piccola imita il look sfoggiato da Chiara Ferragni in occasione della prima serata del 73esimo “Festival di Sanremo”: un abito nero accompagnato da una stola bianca con l’ormai celeberrima scritta “Pensati libera”. Il breve video è stato girato per le strade di Torre del Greco (Napoli). La piccola, che ha attirato l’attenzione dei passanti, indossa una perfetta riproduzione dell’abito Dior sfoggiato da Chiara Ferragni a Sanremo. Tra le mani, ha anche il cartoncino dei conduttori. La clip ha fatto letteralmente impazzire gli utenti di TikTok.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Pensati Libera” è un messaggio contro sessismo e patriarcato

Com’è noto l’influencer, si è affidata a Dior e Schiaparelli per la realizzazione di creazioni personalizzate. L’intenzione era che il suo corpo e i suoi vestiti parlassero dei temi a lei cari, affinché si potessero lanciare dei messaggi. Uno di quegli abiti è per l’appunto diventato fonte d’ispirazione per il baby travestimento di Carnevale. La scritta “Pensati libera” sulla stola è un messaggio rivolto a tutte le donne, per ribadire l’importanza di uscire dalle gabbie del patriarcato e del sessismo, per sottolineare il valore della libertà e l’importanza di potersi esprimere senza condizionamenti sociali, lontano da stereotipi, etichette e aspettative.

Chiara Ferragni (Foto da video)

Le critiche all’imprenditrice digitale

Non è stato facile per Chiara Ferragni essere pronta all’impegno sul palco del “Festival di Sanremo“. Come ha confessato la stessa influencer, aveva più volte rifiutato l’invito a partecipare negli anni passati in quanto non si sentiva ancora all’altezza. Questa volta ha iniziato a lavorare mesi prima curando ogni minimo dettaglio, dagli outfit alla dizione. Nonostante ciò non sono mancati i detrattori, gli haters e i leoni da tastiera che non hanno perso occasione per commentare negativamente il suo operato. Quello di Chiara Ferragni a Sanremo è stato un viaggio di stile e un modo per mettersi alla prova in un contesto del tutto nuovo. Può essere piaciuta o meno ma è certamente apprezzabile l’impegno nel voler portare sul palco se stessa e i messaggi che le stanno a cuore.

Pubblicato il

14 Febbraio 2023, 12:29

Condividi sui social