BigMama, provvedimento della Rai contro un giornalista

BigMama, provvedimento disciplinare della Rai contro un giornalista per body shaming

Germana Bevilacqua

BigMama, provvedimento disciplinare della Rai contro un giornalista per body shaming

| 08/02/2024
BigMama, provvedimento disciplinare della Rai contro un giornalista per body shaming

3' DI LETTURA

BigMama è in gara a Sanremo 2024 con la canzone “La rabbia non ti basta”. Per lei è la prima volta come concorrente, ma è la seconda volta che calca il palco dell’Ariston, perché l’anno scorso si è esibita nella serata dei duetti al fianco di Elodie in una versione molto sexy di “American Woman”. La rapper di Avellino, vero nome Marianna Mammone, nel suo brano parla di rivalsa su bullismo, bodyshaming e violenza, esperienze vissute in prima persona in passato. “Nella mia musica mi piace mettere sempre messaggi forti – ha raccontato BigMama presentando il brano in conferenza stampa – e questo è un pezzo che chiude un cerchio di rivalsa. Il senso è quello di non avere paura di credere in se stessi, di non farsi condizionare da quello che pensano gli altri; è anche un modo per scusarmi con la me bambina: se ti dicono che non puoi cantare perché sei grassa, perché sei donna, perché vieni da un paesino, fregatene”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

BigMama (Foto Instagram)

BigMama è stata vittima di body shaming su “X” da parte di un giornalista

L’artista ha confessato che per anni ha provato odio: “Quando il mondo ti odia e le persone ti odiano, la prima risposta è l’odio: odiavo il mondo, odiavo gli altri, odiavo me stessa. Nei miei primi testi c’era tantissimo rancore, pensavo all’autolesionismo, al suicidio, sfogavo la rabbia su me stessa. Ma poi ho capito che le energie negative vanno trasformate in positive, che gli altri ti giudicano anche in base a come ti senti, a come ti presenti, in base alla proiezione che hai di te stessa. Per questo oggi dico che ‘la rabbia non ti basta’”. Ora che è approdata sul palco dell’Ariston sembra essersi lasciata tutto alle spalle, ma è di questi giorni un nuovo episodio spiacevole nei confronti dell’artista. Sembra infatti che BigMama sia stata vittima di body shaming su “X” da parte di un giornalista.

L’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio “appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”, si legge in una nota ufficiale. Ma non solo: “Sempre dalla Rai comunicano che lo stesso provvedimento è stato preso anche nei confronti di una giornalista di Intrattenimento Day Time che ha criticato le istituzioni trentine dopo l’uccisione dell’orsa M90″.

BigMama e Lodovica Lazzerini (Foto Instagram)

“Ho scritto io il testo, la mia ragazza mi ha aiutata con le melodie”

BigMama, nel corso della sua carriera, non ha mai fatto mistero di essere bisessuale e di stare insieme ad una ragazza. La sua compagna si chiama Maria Lodovica Lazzerini ed è coautrice della canzone che porta sul palco dell’Ariston. “Il brano è nato per l’esigenza di comunicare qualcosa – ha dichiarato BigMama durante una conferenza stampa -. È stata una sessione in studio veloce, in due o tre ore avevamo il pezzo. Ho scritto io il testo, ci tengo molto. In studio c’era la mia ragazza che è una bravissima autrice e mi ha aiutata con le melodie. Sentire il suo nome accanto al mio prima di salire sul palco sarà bellissimo”. Maria Lodovica Lazzerini ha dedicato un post sui social a BigMama. “Grazie per avermi permesso di entrare in punta di piedi nella tua storia – ha scritto – e di lasciare qualche pezzetto di me, sono così grata e fiera di te”.


Pubblicato il 08/02/2024 12:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965