Bianca Dobroiu, la "paziente 1" di Bologna è di nuovo positiva: "Ho gli stessi sintomi"

Bianca Dobroiu, la “paziente 1” di Bologna è di nuovo positiva: “Ho gli stessi sintomi”

Daniela Vitello

Bianca Dobroiu, la “paziente 1” di Bologna è di nuovo positiva: “Ho gli stessi sintomi”

| 06/08/2021
Bianca Dobroiu, la “paziente 1” di Bologna è di nuovo positiva: “Ho gli stessi sintomi”

3' DI LETTURA

L’anno scorso rimase positiva per 80 giorni

  • Il suo caso finì su tutti i giornali. Dopo 14 mesi ha preso la variante Delta
  • “Sono stata ingenua a non vaccinarmi, avevo gli anticorpi e mi sentivo tranquilla”
  • La giovane modella non ha idea di come possa essersi contagiata

Bianca Dobroiu, meglio nota come la “paziente 1″ di Bologna, ha contratto nuovamente il coronavirus. Poco più di un anno fa, la giovane modella di origine rumena era rimasta positiva per 80 anni. Il suo caso finì su tutti i giornali. All’epoca fu ricoverata nel reparto di Malattie Infettive del Policlinico Sant’Orsola con febbre alta, tosse, dolori e mal di testa. Tornata a casa, impiegò tantissimo a negativizzarsi. A distanza di 14 mesi dal primo contagio, la 24enne ha preso la variante Delta.

Bianca Dobroiu (Foto Instagram)

“Ho gli stessi sintomi dell’anno scorso”

“Quando ho riletto per l’ennesima volta ‘esito positivo’ sono rimasta senza parole – racconta al “Fatto Quotidiano” – Ho letto e riletto un milione di volte quelle maledette otto lettere, non ci potevo credere”. La ragazza sta malissimo. “Ho gli stessi sintomi dell’anno scorso – svela – Febbre a 39 e mezzo, dolori, mal di testa da tre giorni. Oggi mi è venuto anche il raffreddore e la tosse. Spero di non passare ancora 3 mesi confinata nella mia stanzetta/prigione e soprattutto di non finire ancora in ospedale perché quei giorni sono stati spaventosi”. 

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Dobroiu (Foto Instagram)

“Avevo gli anticorpi e mi sentivo tranquilla”

“Onestamente mi sento anche un po’ in colpa, perché sono stata ingenua a non vaccinarmi in queste settimane – aggiunge – Perché? Avevo fatto il sierologico poche settimane fa e avevo ancora anticorpi, quindi mi sentivo tranquilla. Non si parla mai di reinfezioni o di persone che si ammalano per la seconda volta, quindi o sono io decisamente sfortunata o c’è proprio un buco nell’informazione”. Bianca dice di non essere contraria al vaccino: “Tutta la mia famiglia è vaccinata. Se potessi tornare indietro lo farei subito. Evidentemente questi test sierologici non sono così attendibili, oppure sono io ad essere particolarmente sfortunata”.

Bianca Dobroiu (Foto Instagram)

“A qualche festa sono andata ma sono stata sempre attenta”

La modella non ha idea di come possa essersi contagiata. “Forse a Riccione la settimana scorsa – azzarda – ma chi può dirlo con certezza? La cosa strana è che sono sempre stata attenta, mettevo la mascherina anche in auto. Mia madre è paranoica e sempre in allarme: lavati le mani, disinfettati, usa la mascherina, mantieni il distanziamento, togliti le scarpe. Insomma ho sempre fatto molta attenzione, eppure rieccoci qui. Beh sì certo, a qualche festa sono andata ma non abbracciavo sconosciuti senza pormi il problema. Sicuramente però l’illusione di essere protetta dagli anticorpi mi faceva stare tranquilla. Inoltre sono quasi sempre andata in locali dove all’ingresso veniva richiesto il tampone negativo, quindi anche da quel punto di vista ero ingenuamente serena. Sembra davvero che il Covid si sia affezionato a me, o peggio questa nuova variante non guarda davvero in faccia a nessuno, nemmeno a chi ha già avuto la malattia”.

Pubblicato il 06/08/2021 19:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965