Beppe Convertini in ospedale: "Ho la faccia distrutta"

Beppe Convertini in ospedale: “Ho la faccia distrutta”

Daniela Vitello

Beppe Convertini in ospedale: “Ho la faccia distrutta”

| 26/05/2023
Beppe Convertini in ospedale: “Ho la faccia distrutta”

2' DI LETTURA

Paura per Beppe Convertini. Il conduttore 51enne è rimasto vittima di un incidente in moto. E’ lui stesso a raccontarlo via Instagram dopo aver subito un intervento al volto.

Beppe Convertini (Foto Instagram)

“Ho lavorato nonostante tutto per il senso del dovere inculcatomi in famiglia”

“Buongiorno amiche e amici, come va – scrive a corredo di alcune foto che lo ritraggono in ospedale dopo l’operazione – Io purtroppo sono in ospedale da due giorni. Ecco che ti succede quando sei in moto e un’auto ti taglia la strada… ma grazie al dott. Domenico Scopelliti e al personale del San Filippo Neri a Roma il mio naso e occhio sono tornati al loro posto! In queste due settimane ho lavorato nonostante la faccia completamente distrutta, occhio nero, naso rotto, punti di sutura naturalmente per il senso del dovere inculcatomi in famiglia e nella mia amata Puglia…i valori antichi delle nostre nonne e dei nostri nonni: la famiglia, il lavoro, il rispetto appunto il senso del dovere”.

Beppe Convertini (Foto Instagram)

“Mi sono fermato per qualche giorno perché non potevo fare altrimenti”

“Infatti mi avete visto con gli occhiali da vista a tentare di coprire registrando Linea Verde la domenica su RaiUno, uno spot e tanti altri lavori – prosegue – Ora mi sono fermato per qualche giorno perché non potevo fare altrimenti e mi sono operato…in ospedale si fanno tanti incontri con persone che stanno soffrendo realmente e necessitano di aiuto…almeno ricordiamoci di regalare loro un sorriso…la terapia più importante assieme alla preghiera!”.

Beppe Convertini e Milly Carlucci (Foto Instagram)

Chi è Beppe Convertini

Beppe Convertini, 51 anni, è originario di Martina Franca, in Puglia. Madre sarta e padre camionista, l’attore e conduttore televisivo ha parlato più volte delle sue umili origini e del profondo legame con le sue sorelle. La vita di Beppe Convertini è stata segnata dalla scomparsa prematura del padre stroncato da un brutto male.

Beppe Convertini (Foto Instagram)

“Vedere morire il proprio papà è la cosa più brutta che possa capitare a un figlio”

“Avevo 17 anni quando è morto – raccontò nel 2019 a “Vieni da me” – Ho vissuto i suoi sette mesi di malattia terminale ed è stata dura perché l’ho visto perdere 50 chili. Vedere morire il proprio papà è la cosa più brutta che possa capitare a un figlio. Mio papà ha chiuso gli occhi davanti a me. Mia madre non ha dormito per sette mesi, è stata 24 ore su 24 al suo capezzale. Non c’è un’età per perdere una madre o un padre. Vorrei dire a chi ci ascolta: dite sempre ai vostri genitori che gli volete bene. Perché ci sarà un giorno in cui non lo potrete più fare. Da allora è cambiato tutto. Io ho dovuto lavorare anche durante gli studi, ho dovuto mantenere la mia famiglia. Ero l’unico maschio. Anche mamma è andata a lavorare. Ci siamo rimboccati tutti le maniche e abbiamo cercato di essere uniti e andare avanti”.

Pubblicato il 26/05/2023 12:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965