Celebrità

Benedetta Rossi, lo sfogo in lacrime: “Sono disgustata, avete superato il limite”

di

08 Maggio 2023, 17:59

4' DI LETTURA

Benedetta Rossi contro gli haters. La conduttrice televisiva esperta di cucina, nota per il suo blog “Fatto in casa da Benedetta“ che propone ricette facili e accessibili a tutti, si scagli contro chi critica e sbeffeggia i follower che seguono i suoi consigli e realizzano piatti veloci con prodotti da discount.

Benedetta Rossi (Foto Instagram)

“Giudizi al limite della discriminazione, è ora di mettere dei paletti”

“Questo è il genere video che non mi piace fare, ma ormai è arrivata l’ora di mettere dei paletti – scrive nella caption della clip che racchiude il suo sfogo – Non mi interessa se vengo presa in giro io per quello che faccio, per come lo faccio e per quello che rappresento. Ormai dopo oltre un decennio sul web sono abituata, ma quello che mi dà tanto tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone. Persone normali che vengono derise e trattate come ignoranti solo perché alcuni che pretendono di innalzarsi a divulgatori onnipotenti, invece di fermarsi ad esprimere le proprie idee si lanciano in giudizi e categorizzazioni che, secondo me, sono al limite della discriminazione”.

Benedetta Rossi (Foto Instagram)

“Io sono la prima a mettermi ad ascoltare per imparare qualcosa”

“Non ho nulla in contrario su chi condivide le proprie conoscenze e sa spiegare tecniche migliori di quelle che utilizzo io, anzi sono la prima a mettermi ad ascoltare per imparare qualcosa, ma c’è modo e modo di farlo – continua – Ultimamente è arrivata la tendenza della ‘critica culinaria snob con offese incluse’, si tratta di articolisti in cerca di click facili e di creator in cerca di popolarità e views. Sotto i loro post si accende sistematicamente un’arena fatta di commenti pieni di insulti, diffamazioni e offese senza nessun controllo, verso tutto e tutti, branchi di adulti che si fomentano a vicenda, insomma un ambiente tossico, squallido e disgustoso. Forse è ora di smetterla! Scusatemi tanto per lo sfogo…ma quanno ce vó ce vó”.

“Cari criticoni del web: capisco che per fare clic siete disposti a tutto”

“Sono una che non si arrabbia mai, ma questa volta hanno veramente superato il limite. Non sento solo rabbia, sento disgusto”, esordisce. “Non sono una chef e lo dico e lo ripeto io per prima di essere un’incapace in cucina, ma condivido quello che mi viene bene ai fornelli sperando di essere utile”, aggiunge. “Cari criticoni del web: capisco che per fare clic siete disposti a tutto, però forse avete perso il contatto con la realtà – sentenzia – Forse non sapete che c’è gente che quando va a fare la spesa deve controllare quanto le resta sul portafoglio e deve far quadrare i conti della famiglia. Poi c’è il fattore tempo: per chi lavora tutto il giorno, portare a tavola qualcosa di semplice e veloce è una necessità”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Benedetta Rossi (Foto Instagram)

“Nessuna delle persone che mi segue deve sentirsi esclusa, offesa o giudicata”

“Quando andavo a scuola – conclude – mi hanno insegnato che non va discriminato il compagnetto di classe con la famiglia in difficoltà. Mi hanno anche insegnato a rispettare il cibo, tutto il cibo. Nessuna delle persone che mi segue deve sentirsi esclusa, offesa o giudicata per quello che è, per quello che ha o per quello che sceglie di fare. Concludendo: sono felice per voi che potete fare i fighetti e permettervi tanti lussi, ma vorrei dirvi che non vi potete permettere di offendere la mia community e un’intera categoria di persone”.

Benedetta Rossi (Foto Instagram)

Antonella Clerici: “Meglio essere pop e NON essere snob”

In tantissimi hanno manifestato la loro solidarietà a Benedetta Rossi. “Se solo la gente fosse più soddisfatta avremmo meno di questi problemi. Sii orgogliosa di te, della tua verità e della tua competenza”, ha commentato la food blogger Chiara Maci. “Sei grande Benedetta, grazie per questo messaggio. I social sono diventati un luogo estremamente tossico e abbiamo bisogno di persone come te!”, ha scritto Francesca Michielin. “Meglio essere pop e NON essere snob. Tu sei amatissima e vera come le persone che ti seguono. Lasciali crepare d’invidia i radical chic che vorrebbero avere i tuoi follower e la tua popolarità”, recita il commento di Antonella Clerici.

Antonella Clerici (Foto Instagram)

L’aneddoto su Sanremo 2010

La conduttrice Rai ha preso le difese di Benedetta Rossi a “E’ sempre mezzogiorno” raccontando un aneddoto sull’edizione del “Festival di Sanremo” che condusse nel 2010: “C’è stato un cantante di cui mai farò il nome che disse: ‘Non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene, il sugo è stato il mio successo, quindi grazie a voi, al pop e al popolo che tutti i giorni ci guarda. Parlare di cucina non è di serie b, attraverso la cucina passa la cultura e voi radical chic non lo avete ancora capito”.

Pubblicato il

08 Maggio 2023, 17:59

Condividi sui social