Attrice si finge morta di tumore: ecco il motivo

Attrice si finge morta di tumore: “Volevo spingere la gente a fare prevenzione”

Germana Bevilacqua

Attrice si finge morta di tumore: “Volevo spingere la gente a fare prevenzione”

| 11/02/2024
Attrice si finge morta di tumore: “Volevo spingere la gente a fare prevenzione”

2' DI LETTURA

Poonam Pandey, attrice e influencer indiana, è finita nella bufera a causa di un’iniziativa a dir poco discutibile. Qualche giorno fa infatti è stata annunciata la sua morte a causa di un tumore. Una notizia choc che ha suscitato un’ondata di commozione tra le star di Bollywood. La notizia è stata data e poi confermata anche dalla manager dell’attrice che ha dichiarato ai media: “Ha combattuto con coraggio”. “Siamo afflitti nel comunicarvi che la nostra amata Poonam è morta per un tumore al collo dell’utero”, si leggeva sul profilo Instagram di Poonam Pandey.

Poonam Pandey (Foto instagram)

Il giorno dopo l’annuncio, Poonam Pandey è ricomparsa sui social

La falsa notizia è circolata solo per un giorno. Sul suo profilo Instagram sono arrivati tantissimi messaggi di condoglianze e molti hanno chiesto come era potuto accadere visto che pochi giorni prima l’attrice era apparsa in salute. Il giorno dopo Poonam Pandey è ricomparsa in video viva e vegeta davanti ai suoi 1 milione e 300 mila follower, spiegando che la sua iniziativa era finalizzata sensibilizzare le donne a fare prevenzione contro una piaga nazionale. In India infatti si concentrano quasi un quarto dei casi mondiali del tumore alla cervice uterina, con oltre 200 donne che perdono la vita ogni giorno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Poonam Pandey (Foto instagram)

Dietro l’iniziativa c’era il lancio di una campagna vaccinale annunciata dal governo

Ma lo choc per la finta notizia ha lasciato l’amaro in bocca ai suoi follower e non solo. Il collega Munawar Faruqui, al suo fianco nel reality show in “Lock Upp”, ha scritto: “Non riesco a capacitarmi. Poonam era una grande donna”. Sotto l’annuncio della sua morte in molti si chiedevano come mai due settimane prima apparisse in forma smagliante al lancio del film “Realm”. Qualcuno ha fatto inoltre notare che quattro giorni prima della finta morte l’attrice era stata protagonista di un filmato che la ritraeva mentre si godeva un giro in barca a Goa. Qualcun altro ha invece intuito che dietro l’annuncio ci fosse il lancio della campagna vaccinale contro questo tumore, annunciata dal governo proprio il giorno prima. “Potrebbe essere una delle ambasciatrici del vaccino hpv”, hanno scritto i più attenti.

Pubblicato il 11/02/2024 12:42

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965