Angelo Duro sarà ospite della 73^ edizione del “Festival di Sanremo“. Il comico palermitano, famoso per la sua irriverenza, è stato invitato da Amadeus ad esibirsi, la sera dell’8 febbraio, sul palco dell’Ariston. Il comico porterà uno dei suoi famosi monologhi irriverenti che, per alcuni, poco avrebbero a che fare con la prestigiosa kermesse. La caratteristica di Angelo Duro è quella di apparire sempre scontroso e cinico e di utilizzare spesso parolacce nei suoi monologhi. L’annuncio della sua partecipazione al “Festival di Sanremo” è arrivato a sorpresa, durante “VivaRai2!”, il morning show di Fiorello, che lo ha definito “un talento unico”. Il comico si è prestato ad una gag proprio con Amadeus in pieno stile Duro. “Ma stai zitto, stai”. Scatenando la replica del direttore artistico: “Me lo ricordavo più simpatico”. Ma chi conosce il comico e il suo humor molto nero e poco politicamente corretto ha avanzato qualche perplessità sulla opportunità della sua partecipazione.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni
Angelo Duro: “È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema”
Ma la risposta del comico palermitano non si è fatta attendere e in un lungo post su Instagram ha scritto: “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col caz*o che ora divento amico. E sì. È ufficiale. L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo”. Per poi aggiungere: “È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. Non me ne è mai fot*uto di nessuno. Zero. Da tutti quelli che in questi anni hanno provato ad insegnarmi come si fa, ad ostacolare il mio cammino, me la sono sempre sentita su*are. Ho vinto io. Ora continuate a su*armela forte. Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto”, conclude.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il pubblico lo ama e riempie i teatri per i suoi spettacoli
Nonostante la sua irriverenza, la comicità politicamente scorretta di Angelo Duro piace e la Rai sembra pronta a prendersi il rischio di finire al centro delle polemiche. Il comico palermitano ha fatto della comicità sprezzante e cruda la sua cifra distintiva, ma il pubblico lo ama e lo apprezza proprio per la sua comicità schietta e cinica, che lo porta anche a stare su un palco in silenzio per diversi minuti, ottenendo in cambio applausi e apprezzamenti. Lo testimoniano le date tutte sold out del suo tour conclusosi a dicembre 2022 e i ventotto spettacoli in programma per il nuovo anno. Il comico porterà in scena il suo nuovo show dal titolo “Sono cambiato”. Sui social network, il 40enne ha moltissimi follower e fan. Angelo Duro ha anche scritto un libro, “Il piano B”, edito da Mondadori e un secondo romanzo è in arrivo.