Celebrità

Piazzolla citato in giudizio: “Non paga gli alimenti al figlio e si dichiara indigente”

di

31 Gennaio 2023, 13:05

2' DI LETTURA

Andrea Piazzolla, assistente personale di Gina Lollobrigida negli ultimi 12 anni, è accusato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. La vicenda riguarda un ragazzo nato nel 2009 dalla relazione tra l’ex factotum dell’attrice e una donna, Sara Urriera, titolare di una gelateria della Capitale. La vicenda è stata riportata alla luce dal “Corriere della Sera” che svela che Piazzolla è stato citato in giudizio dalla Procura per il mancato pagamento dell’assegno di mantenimento al figlio. Si tratta di una storia che risale a quando l’uomo era poco più che ventenne. “I due si innamorarono subito e la loro relazione scorre serena nei primi mesi”, si legge sul “Corriere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gina Lollobrigida con Andrea Piazzolla e la famiglia di lui (Foto di ‘Chi’)

“Piazzolla lascia Sara quando conosce la Lollobrigida”

A gennaio del 2009 Sara rimane incinta. Piazzolla accoglie la novità con entusiasmo, almeno così ricorda la Urriera. La coppia progetta anche di sposarsi. È a marzo di quell’anno che Piazzolla conosce Gina Lollobrigida” e Piazzolla le presenta anche Sara. Ma succede qualcosa e Andrea “proprio in quelle settimane cambia idea: il figlio non lo vuole, chiede alla Urriera di abortire. Sara, però, si rifiuta”. Piazzolla, intanto, intreccia una relazione con un’altra donna, Adriana, la quale si trasferisce a vivere a casa dell’attrice, prima della nascita, nel 2020, della loro figlia.

Gina Lollobrigida e Andrea Piazzolla (Foto da video)

Piazzolla si sarebbe dichiarato indigente

Dopo qualche anno dalla nascita del bambino, Sara Urriera chiede a Piazzolla di essere presente come padre e di prendersi le sue responsabilità, ma lui “nega di essere il papà del ragazzo”. A questo punto parte la querela della ex compagna che lo porta ad affrontare un processo civile concluso nel 2021 con il riconoscimento della paternità di Piazzolla. Il giudice stabilisce inoltre che l’ex assistente della Lollobrigida avrebbe dovuto versare 300 euro al mese, che non avrebbe mai versato violando gli obblighi di assistenza familiare. Sempre secondo la ricostruzione del quotidiano, l’ex factotum della “Bersagliera” si sarebbe dichiarato indigente. La prima udienza si svolgerà il 29 marzo 2023. Ora che Pizzolla è stato nominato destinatario di metà del patrimonio di Gina Lollobrigida la sua situazione patrimoniale è radicalmente cambiata.

Pubblicato il

31 Gennaio 2023, 13:05

Condividi sui social