L'attivista dei Verdi "infilza" Andrea Giambruno - Video

L’attivista dei Verdi “infilza” Giambruno: “L’orsa uccisa? Colpa sua, se non fosse uscita di notte…”

Daniela Vitello

L’attivista dei Verdi “infilza” Giambruno: “L’orsa uccisa? Colpa sua, se non fosse uscita di notte…”

| 05/09/2023
L’attivista dei Verdi “infilza” Giambruno: “L’orsa uccisa? Colpa sua, se non fosse uscita di notte…”

2' DI LETTURA

Ieri a “Diario del giorno”, programma di approfondimento a cura del Tg4, Andrea Giambruno ha introdotto il tema dell’orsa Amarena uccisa a colpi di fucile da un 56enne a San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila. L’uccisione dell’orsa che era diventata la mascotte dell’Abruzzo ha generato un’accesa polemica.

Andrea Giambruno (Foto da video)
L’orsa Amarena (Foto da video)

Andrea Giambruno riporta le parole di Roberto Saviano

“C’è addirittura qualcuno che sostiene che la colpa sia da attribuire anche alla politica”, ha sottolineato Andrea Giambruno. “Roberto Saviano dice che di fatto la politica è responsabile di quanto accaduto e tira in causa la legittima difesa, cioè si è sparato perché questo governo sarebbe il primo a fomentare l’animus pugnandi di coloro che vogliono farsi giustizia da soli. L’orsa Amarena si è fidata dell’essere vivente più crudele, ovvero l’uomo. Lo scrittore dice che la colpa è di chi ha propagandato la legittima difesa”, ha aggiunto il giornalista prima di dare la parola a Benedetta Scuderi di Europa Verde. “Scuderi, è così? E’ addirittura responsabile il governo se quest’uomo ha sparato all’orsa?”, ha chiesto Andrea Giambruno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Benedetta Scuderi e Andrea Giambruno (Foto da video)

L’attivista dei Verdi “punge” il conduttore per la frase sul lupo

Benedetta Scuderi ha affilato la lingua e ha “infilzato” il giornalista Mediaset rievocando la sua celeberrima e contestatissima boutade sullo stupro (“Se eviti di ubriacarti, non trovi il lupo”). “Beh potremmo dire che è responsabilità dell’orsa perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore o il lupo e quindi queste cose non sarebbero successe – ha ribattuto l’attivista dei Verdi – Però non è così. Non è colpa dell’orsa, non è colpa della vittima ancora una volta. E’ colpa sicuramente di chi ha premuto il grilletto ma è anche colpa di un governo che sta facendo tantissime azioni per incentivare la caccia per separare la fauna dall’uomo come se l’uomo non fosse parte di questa fauna”. Andrea Giambruno ha incassato senza fiatare ma la sua espressione sta facendo il giro dei social.

Andrea Giambruno (Foto da video)

Maurizio Crozza imita l’anchorman di Rete 4

Su Andrea Giambruno ha messo gli occhi anche Maurizio Crozza che dal prossimo 18 settembre tornerà in tv con “Fratelli di Crozza” in onda sul canale Nove. Il comico genovese ha rilasciato un’anteprima di una delle novità che ha in serbo per il suo pubblico: l’imitazione per l’anchorman di Rete 4. “Sorelle, attente al lupo”, ha ironizzato.

Pubblicato il 05/09/2023 10:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965