Le amputano la gamba sbagliata: "Il chirurgo mi ha detto che era andato tutto bene" - Perizona Magazine

Le amputano la gamba sbagliata: “Il chirurgo mi ha detto che era andato tutto bene”

Daniela Vitello

Le amputano la gamba sbagliata: “Il chirurgo mi ha detto che era andato tutto bene”

| 25/07/2019
Le amputano la gamba sbagliata: “Il chirurgo mi ha detto che era andato tutto bene”

1' DI LETTURA

Madgalena Leguizamón, 67 anni, è entrata in sala operatoria consapevole che avrebbe perso la gamba destra a causa del diabete. Al risveglio, la scoperta choc. I familiari si sono resi conto che i medici  avevano amputato alla paziente la gamba sbagliata, ovvero la sinistra. E’ accaduto nel centro medico Berazategui, ubicato nel sud di Buenos Aires, in Argentina.

Mentre Madgalena veniva trasferita in una clinica di Quilmes, la procura ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose e ha sequestrato la cartella clinica. “Il chirurgo mi ha detto che era andato tutto bene. Ma la gamba da amputare era la destra come scritto nella cartella clinica, non so cosa sia successo. Quando siamo entrati nella stanza ci siamo immediatamente resi conto dell’errore”, ha dichiarato Mayra, la figlia della paziente, a “Clarin”.

“Quando ho sollevato il lenzuolo ho visto che era stata amputata la gamba sinistra – ha proseguito Mayra – Lì ho trovato il chirurgo, ero molto nervoso. Il dottore non sapeva cosa dirmi. È lo stesso medico che aveva amputato il dito della gamba sinistra. Il piede era bendato, dovevano toglierla e procedere su quella stessa gamba”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 25/07/2019 16:30
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965