Gossip

“Amici”, il dramma della ballerina catanese che lotta da due anni contro la leucemia

di

30 Aprile 2022, 10:58

3' DI LETTURA

Agata Reale sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nota per essersi classificata seconda alla sesta edizione di “Amici” (memorabili le sue litigate con Alessandra Celentano, ndr.) e per aver ricoperto il ruolo di inviata a “Verissimo” nella stagione 2009, la ballerina catanese ha terminato la chemioterapia di mantenimento ma l’angoscia e la paura restano. “Non posso dire di avercela fatta”, dice in un lungo post condiviso su Instagram. Il 26 agosto 2019 ha sposato il modello e attore Carmelo De Luca, da cui cinque anni fa ha avuto la figlia Cloe.

Agata Reale (Foto Instagram)
Agata Reale e Carmelo De Luca nel giorno delle nozze (Foto Instagram)

“La mia unica paura è stata quella di lasciare la mia bambina”

“È difficile spiegare quell’attimo in cui ti dicono di avere una malattia tumore, cancro! Parole così forti che fanno paura, la parola che mi accompagna da anni è leucemia! – esordisce – Eppure io ho avuto solo paura di lasciare la mia bambina anche se sapevo di lasciarla in ottime mani! Sarei stata tranquilla ma una figlia merita una madre. È difficile spiegare cosa vuol dire avere il pic senti un pizzico all’interno del braccio e poi ti infilano un tubicino piccolo piccolo piano piano seguendo la tua vena in un percorso a pensarci impressionante, è difficile spiegare la sensazione di chiudersi in bagno e rasarsi i capelli, quella la ricordo, solo negli occhi di chi mi stava accanto in quel momento chiusi in bagno con me, me lo ricordo bene quel rasoio lo usai come un senso di sfida contro il mostro… quasi per dire ti faccio vedere io brutta bestia!”.

Mogol e Agata Reale (Foto Instagram)
Agata Reale e Carmelo De Luca (Foto Instagram)

“Non lo auguro a nessuno, solo chi lo ha vissuto può capire”

“È difficile spiegare… quelle sacche di chemio spesso coperte da una stagnola quasi per non vedere neanche cosa stesse arrivando dentro per uccidere tutto, quelle punture alle vertebre tanto liquor tanta chemio! – prosegue – È difficile spiegare il dolore, sempre in silenzio, il vomito, le varie complicazioni, la febbre, le afte in bocca i sudori la notte, le visioni, le paure, il veleno in bocca, il non poter andare in bagno e piangere di dolore per la cosa più naturale… tutto questo in silenzio chiusa tra 4 mura! È difficile spiegare i sensi di colpa per chi sta soffrendo a vederti così. È difficile spiegare ciò che non auguro a nessuno ma solo chi ha vissuto può capire!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Agata Reale con la figlia (Foto Instagram)
Agata Reale e Carmelo De Luca nel giorno delle nozze (Foto Instagram)

“E’ difficile sentirsi liberi dopo un’esperienza del genere”

“È difficile dire anche semplicemente ho finito finalmente – spiega – Dopo 2 anni e mezzo!!! Ho finito la chemio di mantenimento e la sensazione è veramente strana!!! Tutti pensano finalmente sei libera… sai che c’è è difficile spiegare anche questo… credo che è difficile sentirsi liberi dopo un’esperienza del genere… pensi che i farmaci ti aiutano a non far tornare la malattia e quando dici finalmente ho finito… di avere rotture, di sentirti debole, di vomitare, di avere giramenti di testa, mal di testa pazzeschi… è lì che dici!? E ora???”.

Agata Reale (Foto Instagram)
Carmelo De Luca e Agata Reale (Foto Instagram)

“Non so cosa accadrà e non voglio saperlo”

“Non posso dire di avercela fatta! – svela – Ma posso dire di essere stata forte in questi anni! Non ho mai mollato, ho sempre sorriso e cercato sempre di non sentirmi come a volte alcuni mi hanno fatta sentire….’Malata’ mi sono sempre armata di forza sorriso e coraggio cercando sempre di darne ad altri! La mia testa non ha mai mollato una volta…ringrazio chi pensava che non potessi fare tante cose…perché sono stati anche loro un po’ il motore, è difficile togliermi quello che amo! Sono nata su un palco e magari lì morirò e non importa se importante o meno ho reso sempre tutto quello che ho fatto importante. Alla fine la vita di ognuno di noi va vissuta. Oggi ritorno più forte che mai! Non so cosa accadrà e non voglio saperlo…voglio vivere una vita accanto a chi amo”.

Pubblicato il

30 Aprile 2022, 10:58

Condividi sui social