Amadeus: "Nessun tranello a John Travolta, mi ha contattato lui"

Amadeus: “Nessun tranello a John Travolta, sapeva tutto e ha chiesto lui di venire”

Daniela Vitello

Amadeus: “Nessun tranello a John Travolta, sapeva tutto e ha chiesto lui di venire”

| 08/02/2024
Amadeus: “Nessun tranello a John Travolta, sapeva tutto e ha chiesto lui di venire”

3' DI LETTURA

Amadeus rompe il silenzio sul caso John Travolta. Interpellato sull’argomento durante la conferenza stampa di oggi, il conduttore e direttore artistico del 74esimo Festival di Sanremo ha fatto chiarezza in merito alla gag delle polemiche. “A parte che io mi sono divertito tantissimo, ma questo è un pensiero personale – ha premesso – Intanto ci tengo a dire che John Travolta è stato avvisato di tutto. Quindi nessun tranello a John Travolta. Ho letto da qualche parte che è stato costretto a fare delle cose. John Travolta non è stato assolutamente costretto a fare nulla. Tutto quello che è accaduto sul palco, lui ne era conoscenza e lo aveva ovviamente condiviso. Forse gli avevamo detto che il cappellino era giallo e invece era arancione. Ma il resto sapeva esattamente tutto. Quindi nessuna sorpresa, nessun tranello. Fiorello è il più grande showman che abbiamo e fa parte della storia della grande comicità e ironia far fare a persone molto importanti delle cose che apparentemente non farebbero mai o che nessuno sarebbe in grado di far fare loro”.

John Travolta, Amadeus e Fiorello (foto da video)

“La gag ha funzionato di meno per l’espressione di John Travolta

“Ricordiamoci che John Travolta andò da Fiorello un po’ di anni fa a fare il delfino. Quindi per terra – ha aggiunto – Lo fa Jimmy Fallon negli Stati Uniti dove magari i Rollin Stones si vestono da suora. È una cosa che chiaramente possono fare solo poche persone. Nel momento in cui questa gag viene realizzata, sul momento può esserci che un’espressione di John Travolta che cambia idea o non gradisce avere il cappellino o rimane un po’ stupito fa parte di una gag che magari pensavamo che lui accettasse come sembrava all’inizio con serenità e che poi magari sul momento non ha più gradito o comunque non ha avuto l’espressione adeguata. Io mi sono divertito, molti bambini si sono divertiti, è una cosa che pensavamo potesse funzionare 10 e che poi magari ha funzionato 8 semplicemente per l’espressione di John Travolta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

John Travolta e Amadeus (foto da video)

“Gli avevamo detto che avremmo voluto giocare con lui”

“Ripeto, nessun tranello. Si è sempre fatto e Travolta sapeva tutto quanto – ha concluso Amadeus – Quanto ha preso dalla Rai? Non lo so, credo poco. Come ho detto e lo confermo, è stato John Travolta a contattarmi, a dirmi che era qui vicino, credo in Francia, e che aveva piacere di venire al Festival di Sanremo. Io ho risposto, ho detto di sì. Tutto è avvenuto non molti giorni fa. Quindi non è una trattativa che risale a mesi fa. Gli avevamo detto che avremmo voluto giocare con lui. Gli abbiamo mandato delle mail, era già a conoscenza di quello che sarebbe accaduto in linea di massima. Quando è venuto qui ieri, i nostri autori sono stati in camerino da lui, gliel’hanno raccontata per filo e per segno. Tutto molto sereno e io ho anche trovato tutto molto divertente”.

Marcello Ciannamea (Foto da video)

La Rai fa chiarezza sulla questione delle scarpe di John Travolta

La Rai ha fatto anche chiarezza sulla questione della presunta pubblicità occulta legata alle scarpe indossate da John Travolta durante la sua ospitata al Festival di Sanremo. “Questa cosa è sfuggita a chi era presente lì – ha dichiarato la vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini – C’è un assistente che accompagna il signor Travolta vicino al palco e probabilmente non ha ritenuto, forse anche per un motivo di soggezione, di mettere lo scotch sulle scarpe di John Travolta. Non è stato né un atto voluto, né una disattenzione per leggerezza”.

“Parliamo di un marchio che nessuno conosce, non è un marchio diffuso – le ha fatto eco il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea -La performance editoriale aveva come focus il balletto, è inevitabile che le telecamere abbiano inquadrato le gambe che sono uniti ai piedi e alle scarpe. Non c’è nessun accordo commerciale, c’è soltanto un accordo editoriale. La Rai è attentissima a queste cose. A parte quello di ieri, avete visto altri casi del genere in questo Festival? Proprio perché ci sono i social, l’attenzione verso il pubblico è quadruplicata rispetto al solito. Tutto il team Rai è attentissimo”.


Pubblicato il 08/02/2024 14:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965