“Amadeus-Discovery, accordo fatto”. Secondo “Dagospia”, l’ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo avrebbe scelto di seguire l’esempio di Fabio Fazio e di traslocare sul canale Nove. “Domani il contratto verrà chiuso definitivamente dagli avvocati”, si legge sul portale di Roberto D’Agostino. La Rai, dunque, perde la sua punta di diamante. Come vociferato nelle scorse ore, dietro la scelta di Amadeus di lasciare l’azienda di viale Mazzini non ci sarebbe una motivazione economica. Il conduttore avrebbe semplicemente voglia di sperimentare. “Non solo canzonette e quiz – svela “Dagospia” – Amadeus sarà il responsabile dell’emittente Warner Bros per tutto ciò che riguarda l’intrattenimento della 9”.
“Dopo l’estate anche Fiorello passa a Discovery”
Ma non finisce qui. Perché secondo il sito di Roberto D’Agostino, anche Rosario Fiorello sarebbe pronto a fare le valigie e a seguire l’amico di una vita. “Dopo l’estate – si legge – toccherà a Fiorello traslocare dalla Rai di Tele-Meloni per affiancare Amadeus, Crozza e Fazio (e questo è solo l’inizio)”. Mercoledì 10 aprile, a “Viva Rai2!”, Rosario Fiorello aveva parlato di “cambiamenti in atto”. “Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni di qualcosa che succederà – aveva preannunciato – In questo momento Amadeus e Roberto Sergio mi stanno guardando e sanno che io so”. “Qualora i pacchi un giorno non dovessero essere più di Amadeus – aveva ironizzato – Lollobrigida è pronto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Fiorello: “Ci sarà un comunicato Rai, lo stanno preparando”
Stando ad alcune indiscrezioni, Stefano De Martino potrebbe prendere il posto di Amadeus al timone di “Affari Tuoi”. “Io purtroppo non posso dire niente – ha detto stamani Rosario Fiorello – perché ci sarà un comunicato Rai. Lo stanno preparando, non è mica facile comunicare quello che devono comunicare. Tutti i giornalisti mi hanno chiamato ma io cosa avrei potuto dire? Io so come vanno le cose. Roberto Sergio sta scrivendo il comunicato, ne ha cancellati già tre. Li scrive, mi chiama, me li legge e io dico: no. Sono un potere forte. Le cose sono due: o Amadeus va via dalla Rai e va a Discovery o va via dalla Rai e va al Nove”.