Adriano Aragozzini parla di Mia Martini in diretta a “Domenica In” e fa infuriare Mara Venier. E’ successo tutto domenica pomeriggio nel corso di una puntata interamente dedicata al “Festival di Sanremo”, proprio alla vigilia della settimana dedicata alla kermesse. In studio, molti cantanti tra cui Maurizio Vandelli, Bobby Solo, Marina Occhiena (ex dei Ricchi e Poveri) e Francesca Alotta. La padrona di casa Mara Venier ha ripercorso con i suoi ospiti gli anni e i personaggi storici del Festival tra ricordi e aneddoti e le esibizioni in studio dei cantanti presenti. Un momento di tensione si è registrato quando Adriano Aragozzini ha ricordato la compianta Mia Martini. La cantante, come tanti ha fatto la storia del Festival, ma è tristemente ricordata per la terribile diceria secondo cui portasse sfortuna, con le pesanti ripercussioni che ne derivarono sulla sua carriera e la sua vita.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
Aragozzini rievoca un episodio del 1989
Maurizio Vandelli ha raccontato come tanti amici avessero abbandonato Mimì e come lei si fosse messa a piangere per un suo abbraccio, dicendogli “sapessi quanto tempo è che non mi abbraccia più nessuno”. A questo punto, è intervenuto Adriano Aragozzini che patron del “Festival di Sanremo” a cavallo degli anni ’80 e ’90. Aragozzini ha rievocato un episodio che risale al 1989: “Quell’anno io organizzai Sanremo in the World e tutti gli artisti si dovevano presentare all’aeroporto. Quando siamo partiti mancava metà artisti perché non volevano prendere l’aereo insieme a ….”. Aragozzini non è arrivato a pronunciare il nome di Mia Martini perchè tutti gli altri ospiti in studio l’hanno interrotto con un secco “nooo”. “Una massa di cretini”, ha detto Vandelli. Tra l’altro, non è la prima volta che Aragozzini racconta quest’episodio.
Mara Venier interrompe Aragozzini indispettita
Aragozzini ha continuato il suo racconto: “Scusate, io sto parlando di fatti successi. Conclusione: a New York arrivarono quasi tutti, ma la cosa più triste fu che c’erano, senza fare nomi perché diventa uno squallore, degli artisti napoletani che giravano con le giacche con dentro corni, ferri de cavallo, eccetera, una vergogna”. A questo punto, Mara Venier lo ha interrotto indispettita. “No, Adriano non dire queste cose perché io amo Napoli e gli artisti napoletani sono gente di cuore e non posso pensare che qualcuno abbia fatto una cosa del genere”, ha sbottato la conduttrice. Ma l’ex patron del Festival ha insistito: “A quattr’occhi ti posso fare nomi e cognomi”. “Non lo voglio neanche sapere”, ha chiuso il discorso Venier invitando Francesca Alotta a cantare per omaggiare proprio a Mia Martini. Sui social non sono mancati i commenti. Gli utenti si sono divisi tra chi si è indignato per il trattamento riservato a Mia Martini, chi ha attaccato Aragozzini per aver messo in cattiva luce i napoletani e chi ha avuto da ridire sulla reazione di Mara Venier.