Diletta Leotta, i bridal look firmati da Atelier Emé: "Il mio sogno"

Diletta Leotta, i bridal look firmati da Atelier Emé: “Il mio sogno”

Daniela Vitello

Diletta Leotta, i bridal look firmati da Atelier Emé: “Il mio sogno”

| 24/06/2024
Diletta Leotta, i bridal look firmati da Atelier Emé: “Il mio sogno”

3' DI LETTURA

A 48 ore dal suo matrimonio con Loris Karius, Diletta Leotta ha condiviso sui social alcuni scatti del sontuoso e raffinato abito con cui è andata all’altare. La conduttrice siciliana si è affidata ad Atelier Emé. “Il mio sogno”, recita la caption. La sposa ha scelto un abito lungo romantico e principesco, rigorosamente bianco, interamente ricamato in pizzo rebrodè dalle geometrie floreali e dettagli see-through.

Il bustier a collo alto e il velo personalizzato

Il vestito, accollato sul davanti, è composto da un bustier rigido che scolpisce il punto vita, lunghe maniche con polsini e un’ampia gonna. L’abito con cui Diletta Leotta ha detto sì era corredato da un bouquet di mughetto e da un lungo velo sul cui strascico campeggiava la scritta “All I ever wanted” (“Ciò che ho sempre voluto”). Come acconciatura ha scelto un elegante chignon. I gioielli, comprese le fedi nuziali, erano firmati Damiani.

“Ensemble di eleganza e d’innovazione della tradizione”

“Abbiamo realizzato per lei una creazione d’alta sartoria, un abito sensazionale in pizzo rebrodè dalle sofisticate geometrie floreali – si legge sull’account Instagram di Atelier Emé – Il corpino è disegnato meravigliosamente da collo alto e maniche lunghe, mentre il punto focale rimane senza dubbio il corsage accuratamente strutturato, che insieme alla gonna ampia in semitrasparenza, raccontano un ensemble di eleganza e d’innovazione della tradizione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tre vestiti in uno per Diletta Leotta

L’abito da sposa di Diletta Leotta è stato realizzato in modo da poter essere “smontato” e risultare diverso nelle varie fasi del matrimonio. Durante la cena, oltre al velo, la conduttrice catanese ha tolto la gonna. Il vestito si è trasformato in un modello a sirena, sempre in pizzo e sempre a collo alto con lunghe maniche, che fasciava la sua silhouette e il cui corsetto lasciava semiscoperta la schiena. In questo caso, la sposa ha mantenuto lo chignon. Per il taglio della torta e i fuochi d’artificio, la sposa ha sciolto i capelli, tolto le maniche e scoperto il décolleté dando risalto alla scollatura a cuore. Diletta Leotta si è cambiata d’abito al momento delle danze. La sposa si è scatenata in pista con un mini dress in stile anni ’20 caratterizzato da spalline sottili, una profondissima scollatura, paillettes e frange.

Diletta Leotta con Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei Wedding (Foto Instagram)

Gli allestimenti e la torta a cinque piani

Gli allestimenti del matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius portano la firma di Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei Wedding con la sapiente regia di Ofelia Castorina, madre della sposa. La torta a cinque anni al gusto di delizia al limone, dolce tipico della Costiera Amalfitana, è stata realizzata da Sal De Riso, pasticcere campano noto al pubblico di RaiUno per le sue apparizioni nei programmi di Antonella Clerici.

Sal De Riso con Diletta Leotta e Loris Karius (Foto Instagram)

Sal De Riso: “Diletta è un’appassionata della mia delizia al limone”

“Diletta è una appassionata della mia delizia al limone che mi ha chiesto in versione torta, una magnificenza a 5 piani che all’interno aveva fragoline di bosco e fragole macerate nella vaniglia – ha raccontato al “Corriere della Sera” – Alle nozze ho portato anche la mia ricotta e pera e ho realizzato millefoglie con crema pasticciera e cioccolato. Diletta conosce i miei dolci e mi ha dato assoluta libertà. Ha solo chiesto una decorazione specifica: rose con la gypsophila, la nebbiolina”.

Pubblicato il 24/06/2024 13:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965