Gigi Sabani, la rivelazione del figlio Simone: "Per il dolore sono arrivato a pesare 170 kg" - Perizona Magazine

Gigi Sabani, la rivelazione del figlio Simone: “Per il dolore sono arrivato a pesare 170 kg”

Daniela Vitello

Gigi Sabani, la rivelazione del figlio Simone: “Per il dolore sono arrivato a pesare 170 kg”

| 05/10/2020

Alla vigilia del 68esimo compleanno di Gigi Sabani, Barbara D’Urso omaggia il compianto Gigi Sabini ospitando a “Domenica Live” Simone, […]

Alla vigilia del 68esimo compleanno di Gigi Sabani, Barbara D’Urso omaggia il compianto Gigi Sabini ospitando a “Domenica Live” Simone, primogenito del re degli imitatori stroncato a 54 anni da un infarto nel 2007. Simone è nato dell’unione di Sabani con la prima moglie Rita Imperi finita due anni e mezzo dopo la sua nascita.
“Papà ha detto a tua madre ‘non ti amo più’ e tua madre come le grandi femmine ha detto ‘non ti preoccupare ti lascio libero’….senza problemi, senza liti”, ricorda la conduttrice.

Simone ha sofferto molto per la separazione dei genitori al punto da arrivare a pesare 170 kg. “Credo sia la prima volta che ne parlo pubblicamente – racconta a “Domenica Live” – ma lo faccio perché molte volte persone che non mi conoscono e non persone che mi conoscono e che sanno il percorso che mi ha portato all’Accademia perché ho scelto il cinema, magari pensano che ho perso qualche chilo. Adesso sono arrivato a 90 da 170. Praticamente sono un’altra persona, è come se fossi rinato una seconda volta facendo un percorso lungo e difficoltoso. Non riuscivo ad accettare la separazione. E’ una distruzione che arriva piano piano, non te ne accorgi. Mi sono fatto visitare da un dietologo…a me piaceva proprio mangiare. Ho fatto il percorso per arrivare all’obiettivo ma senza darmi una scadenza”.

La D’Urso svela di aver iniziato la sua carriera con Gigi Sabani e Pippo Baudo a “Domenica In” e Simone racconta un aneddoto inedito: “Questa cosa non la sai…stavamo a cena in un ristorante ai Parioli e tu eri a cena vicino a noi e papà mi disse ‘lei è fortissima, lei diventerà qualcuno’”. “Cosa mi manca più di mio padre? L’allegria nonostante tutto”, dice prima di entrare nella sala cinema per vedere il film che riassume la vita del padre. Il video si conclude con un messaggio della madre.

“Sai bene quanto ho amato e quanto tuttora amo tuo padre – dice Rita Imperi – L’amore a un certo punto per lui è finito, ho scelto di lasciarlo libero. Abbiamo cercato di preservarti e lui non ha mai smesso di essere presente nella nostra vita. Fino a quell’ultima cena che non siamo mai riusciti a fare. Non siamo riusciti ad organizzarci. Il giorno della sua morte non si è spezzata solo la sua vita ma quella di tutti noi. Sono passati 13 anni e sono sicura che tuo padre ovunque si trovi è tanto orgoglioso di te”.

Gigi Sabani ha un altro figlio, Gabriele, frutto del suo amore per Raffaella Ponzo al suo fianco fino al giorno della sua morte. La Ponzo ha scoperto di essere in dolce attesa dopo la scomparsa del popolarissimo conduttore che non ha mai conosciuto il figlio.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

 

LE NOTIZIE DI

L'ESTRAZIONE

Superenalotto, la combinazione vincente del 18 dicembre 2025

I numeri fortunati
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965