Nuove Proposte, errore durante la votazione: Miele passa, ma poi viene esclusa - Perizona Magazine

Nuove Proposte, errore durante la votazione: Miele passa, ma poi viene esclusa

Daniela Vitello

Nuove Proposte, errore durante la votazione: Miele passa, ma poi viene esclusa

| 11/02/2016

Colpo di scena durante la selezione delle Nuove Proposte. Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo, la sfida tra Miele (nome d’arte della cantautrice nissena Manuela Paruzzo) e Francesco Gabbani si era conclusa con la vittoria della siciliana con il 53% dei voti.

Poco dopo il verdetto, in sala stampa, Luca Dondoni – giornalista de “La Stampa” – ha montato il caso della serata facendo notare che aveva votato soltanto il pubblico da casa. I giornalisti non avevano espresso la propria preferenza, come per altro previsto dal regolamento.

Poco dopo, Carlo Conti ha annunciato che nella sfida tra Miele e Francesco Gabbani c’era stato per l’appunto un errore (un inconveniente tecnico, come l’ha definito) e in Sala Stampa si è proceduto alla votazione. Il secondo verdetto ha ribaltato il risultato stabilendo che il finalista è Francesco Gabbani.  Miele che, a Sanremo ha portato la canzone “Mentre ti parlo” di cui è autrice, oltre che interprete, è passata in pochi minuti dalla gioia alla delusione.

Per riprendersi in qualche modo dalla figuraccia, Carlo Conti ha promesso di farla esibire ugualmente durante la finale.

Ma a Miele pare non bastare: l’artista chiede infatti di essere riammessa alla finale come quinto concorrente, la decisione al riguardo dovrebbe arrivare nella mattina di venerdì 12 febbraio.

LE NOTIZIE DI

LE PREVISIONI

Meteo, la perturbazione si allontana: piccola tregua dal maltempo per l’Italia

Domani prevale il sole ovunque, poi di nuovo piogge ma weekend sarà stabile
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965