Eros Ramazzotti, il toccante gesto per la piccola Elena in diretta su RaiUno

Eros Ramazzotti, il toccante gesto per la piccola Elena in diretta su RaiUno

Daniela Vitello

Eros Ramazzotti, il toccante gesto per la piccola Elena in diretta su RaiUno

| 18/06/2022
Eros Ramazzotti, il toccante gesto per la piccola Elena in diretta su RaiUno

2' DI LETTURA

“Che meraviglia! E’ bello essere a casa perché piazza del Plebiscito per me è casa. Qui intorno ci sono le strade in cui ho corso da bambino con i calzoni corti, che ho attraversato da ragazzo quando sognavo di fare musica e che ho camminato da uomo quando la musica è diventata la mia vita”.

Ieri sera Gigi D’Alessio ha salutato così il pubblico di RaiUno e quello accorso in piazza del Plebiscito, nella sua Napoli, per celebrare i suoi 30 anni di carriera. Lo show in prima serata ha tenuto incollati al video 3.462.000 spettatori per il 24.5% di share.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Per me venerdì 17 è sempre stato un giorno fortunato”

“Questa sera è bellissimo poter festeggiare assieme tutto quello che la musica mi ha regalato – ha detto il cantante – Lo so che state pensando: ‘Ma come…un napoletano festeggia di venerdì 17? Lo sai che non porta bene’. A certe cose io non ci credo e non ci credono neanche i napoletani. Guardate qua quanti siete. Quindi sfatiamo questo luogo comune. Per me venerdì 17 è sempre stato un giorno fortunato perché alcuni degli eventi più importanti della mia vita sono accaduti proprio di venerdì 17. Poi a pensarci bene, tutti i giorni di questi 30 anni sono stati fortunati perché ciascuno mi ha regalato qualcosa per arrivare a voi qui questa sera. Che la festa inizi!”.

Gigi D’Alessio (Foto da video)

Il duetto con Eros Ramazzotti

Il primo ospite della serata è stato Eros Ramazzotti. I due hanno duettato insieme sulle note di “Quanti amori”, brano di D’Alessio, e “Un’emozione per sempre”, successo del cantautore romano.

Eros rivolge un pensiero a Elena Del Pozzo

A margine della sua celebre canzone “Più bella cosa”, Eros Ramazzotti ha alzato gli occhi al cielo e ha rivolto un pensiero ad Elena Del Pozzo, la bimba di 5 anni uccisa dalla madre Martina Patti nel Catanese. “Ciao Elena”, ha detto Eros unendo le mani a formare un cuore.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823