Giuseppe Conte: "Non prendo una lira da mesi, campo con i miei risparmi"

Giuseppe Conte: “Non prendo una lira da mesi, campo con i miei risparmi”

Daniela Vitello

Giuseppe Conte: “Non prendo una lira da mesi, campo con i miei risparmi”

| 09/12/2021
Giuseppe Conte: “Non prendo una lira da mesi, campo con i miei risparmi”

2' DI LETTURA

Il presidente del Movimento 5 Stelle ad “Atreju 2021”

  • La confessione: “Ho dovuto chiudere lo studio legale e sono in aspettativa dall’Università”
  • L’ex premier ha inviato le fatture ai clienti e adesso vive con quei risparmi
  • “Ho incassato un po’ di più ovviamente e camperò di quello fino a quando potrò”

Giuseppe Conte ha accettato l’invito di Giorgia Meloni a partecipare a “Atreju 2021”. Ospite della convention giovanile di Fratelli d’Italia, il presidente del Movimento 5 Stelle ha risposto cordialmente alle domande di Franco Bechis e Gennaro Sangiuliano non sottraendosi a nessun quesito.

Giuseppe Conte (Foto da video)

“Da mesi non prendo una lira, ho rinunciato a fare l’avvocato”

 “Lei ce l’ha uno stipendio? La pagano per fare il leader dei Cinquestelle?”, gli è stato chiesto. “Dobbiamo entrare nel personale?”, ha replicato ridendo. Per poi aggiungere: “Sono vari mesi che non prendo una lira perchè sono in aspettativa dall’Università e ho rinunciato a fare l’avvocato perché non voglio commistioni tra affari e politica”. “Come fa a campare? Facciamo una colletta?”, ha ironizzato l’intervistatore.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giuseppe Conte e Rocco Casalino (Foto Instagram)

“Ho chiuso lo studio e ho mandato le fatture ai clienti”

“Guardi…le dico molto francamente…tanto le mie dichiarazioni dei redditi sono trasparenti…- ha ribattuto Conte – Quando sono stato chiamato a questa grande responsabilità che mi ha onorato molto di assumere l’incarico di presidente del Consiglio, ho dovuto chiudere lo studio e tutte le questioni in sospeso. Ho tracciato una linea e ovviamente ho mandato le fatture ai clienti. Ho incassato un po’ di più ovviamente e camperò di quello fino a quando potrò”.

Giuseppe Conte (Foto da video)

Il volto privato di Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è legato sentimentalmente a Olivia Paladino. Romana di nascita, la compagna dell’ex premier lavora come manager all’hotel Plaza, di proprietà del padre Cesare. L’albergo si trova a pochi metri da Piazza di Spagna. Il presidente del Movimento 5 Stelle ha un figlio, Niccolò, nato nel 2008 dal matrimonio con l’avvocato di Stato Valentina Fico. I due ex coniugi sono rimasti in buoni rapporti dopo la separazione. Si sussurra che prima di accettare il suo primo mandato da premier, Conte abbia telefonato proprio all’ex moglie per confrontarsi con lei. Figlia del direttore del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, Valentina Fico è molto apprezzata dalle ammiratrici di Conte.

Pubblicato il 09/12/2021 12:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965