Valeria Marini con l'occhio bendato in tv: "Ho rischiato di perdere la vista"

Valeria Marini con l’occhio bendato in tv: “Ho rischiato di perdere la vista”

Daniela Vitello

Valeria Marini con l’occhio bendato in tv: “Ho rischiato di perdere la vista”

| 21/11/2021
Valeria Marini con l’occhio bendato in tv: “Ho rischiato di perdere la vista”

Il racconto choc a “Verissimo”

  • La showgirl è stata operata d’urgenza circa un mese fa per un foro maculare
  • “Sotto i ferri per due ore e mezza, spero di poter tornare a vedere come prima”
  • Il ricordo di Rossano Rubicondi e la confessione sull’amore: “Sono spaventata”

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Valeria Marini racconta il suo dramma. La showgirl, che si è presentata in studio con l’occhio sinistro bendato, ha rischiato di perdere la vista. Circa un mese fa, è stata operata d’urgenza all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma.

“L’intervento è durato due ore e mezza”

“Ho dovuto fare un intervento d’urgenza perché avevo un foro maculare anche abbastanza grave – svela – Ho rischiato di perdere l’occhio sinistro. Ho avuto molta paura. Anche perché, in generale, sono abbastanza apprensiva. Poi mi ha vista il professor Apolloni che mi ha operata al Sant’Eugenio d’urgenza. L’intervento è durato due ore e mezza. E’ stata una cosa molto delicata, primo perché l’occhio è una parte molto delicata. E poi perché era una situazione anomala. Io ho sempre avuto dieci decimi di vista. Uscita da ‘Supervivientes’ (la versione spagnola de “L’Isola dei Famosi”, ndr.), il medico mi ha detto di fare un controllo dal mio oculista in Italia ma io ho preso la questione sottogamba. Il mio oculista che non è il professore che mi ha operato mi ha detto che era una cosa grave e che mi dovevo operare. Anche lì non ero proprio sicura, quando ci sono i problemi non dico che scappo ma quasi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Valeria Marini a ‘Supervivientes’ (Foto da video)

“Spero di poter tornare a vedere come prima”

“Giorno dopo giorno vedevo sempre peggio – confessa – ho preso coraggio e mi sono operata. Ancora la vista non l’ho ripresa perfettamente, tenere l’occhio coperto mi fa sta meglio che tenerlo scoperto. Ancora devo esercitare la vista perché mi hanno messo un occhio di vetro, una lente. Mi sono operata il 25 ottobre. Tornare alla normalità dipende molto da me, devo fare esercizi con la vista, devo tenerlo bendato ad esempio quando lavo i capelli e devo stare molto attenta. Insomma, la riabilitazione è molto importante. Il professor Apolloni che è il numero uno mi ha detto che l’intervento meglio di così non poteva andare. Spero di poter tornare a vedere come prima, però è un danno che mi rimane perchè ho dovuto mettere una lente. E’ stato un periodo bello tosto, per cui uno riflette e dice ‘meglio affrontarli i problemi e risolverli’. Non è stato un periodo stellare, però quando passi dei momenti di difficoltà, poi dopo rinasci. Bisogna sempre essere ottimisti”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valeria Marini (Foto Facebook)

Il ricordo di Rossano Rubicondi

Valeria Marini ricorda Rossano Rubicondi, morto lo scorso 29 ottobre a 49 anni. Con lui la showgirl ha condiviso l’esperienza de “L’Isola dei Famosi”. “E’ un tasto molto dolente, mi è dispiaciuto moltissimo – dice – E’ stato inaspettato. Rossano era la gioia di vivere, i sorrisi. Quando ho saputo un pochino prima a casa di amici che lui non stava bene, però non avevo appreso che lui fosse in questa situazione così grave. Era una persona a cui volevo bene, mi è dispiaciuto tantissimo. Ogni tanto ci sentivamo perché comunque io ho rapporti anche con Ivana Trump, quando veniva in Italia mi chiamava”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Troppe delusioni in amore ma ci credo ancora”

Nel finale, punzecchiata da Silvia Toffanin, Valeria Marini confida di essere single: “L’amore? Vediamo…appena riprendo la vista! Sono in ripresa. Dico la verità: sono spaventata dall’amore. Sono sempre alla ricerca dell’amore, poi alla fine ‘pensavo fosse amore, invece era un calesse’. Troppe delusioni…però non ho smesso di credere nell’amore. Te lo giuro! I corteggiatori non mancano mai, sono io che sono spaventata. Poiché sono fragile, non voglio più prendermi delusioni. Penso di meritarmi l’amore, ne ho dato tanto, a volte forse con troppa leggerezza. Mi piace e mi far star bene regalare leggerezza e felicità e sto bene se la ricevo”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823