Gli ultimi istanti di vita di Rubicondi: "E' crollato nella doccia e si è trascinato per sei metri"

Gli ultimi istanti di vita di Rubicondi: “E’ crollato nella doccia e si è trascinato per sei metri”

Daniela Vitello

Gli ultimi istanti di vita di Rubicondi: “E’ crollato nella doccia e si è trascinato per sei metri”

| 07/11/2021
Gli ultimi istanti di vita di Rubicondi: “E’ crollato nella doccia e si è trascinato per sei metri”

I funerali di Rossano sono stati celebrati a Manhattan

  • Dopo l’autopsia, l’ultimo saluto alla camera ardente
  • L’arrivo di Ivana Trump, piegata in due dal dolore
  • Rubicondi ha cercato di chiedere aiuto dopo il malore
  • L’ultimo messaggio all’amico: “Ho fatto 27 operazioni”

“Il 29 ottobre Rossano Rubicondi era da solo nel suo appartamento. È crollato nella doccia per un’embolia polmonare e poi per sei metri ha cercato di trascinarsi verso il telefono per chiamare aiuto”. Questa la ricostruzione degli ultimi istanti di vita di Rossano Rubicondi raccontata in diretta a “Pomeriggio Cinque” dalla giornalista Maria Luisa Rossi-Hawkins, corrispondente da New York delle reti Mediaset. Il modello e attore romano, scomparso a 49 anni dopo aver lottato per un anno contro un melanoma, viveva da solo ed è stato ritrovato senza vita il giorno dopo il malore.

I funerali di Rossano Rubicondi a New York (Foto da video)

La sua morte è un giallo

Il suo decesso è avvolto nel mistero. Per far piena luce sull’accaduto, sul corpo di Rubicondi è stata effettuata l’autopsia. E’ stato il medico legale a confermare che la causa della sua morte è stata l’embolia polmonare causata dal tumore da cui era affetto. Nessuno, a parte la sua ex moglie Ivana Trump che si è occupata di lui sino alla fine e pochi amici, era al corrente della sua malattia. Nemmeno i genitori, Claudio e Rosa, ne erano a conoscenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Il messaggio vocale inviato da Rossano Rubicondi all’amico Michele (Foto da video)

Testimonianze discordanti sulle cure

E’ giallo anche sulle cure. Silvio Sardi, che fu suo testimone di nozze, ha asserito a “Pomeriggio Cinque” che Rossano era “stanco di combattere”. A confessarglielo sarebbe stato proprio lui. “Aveva saputo di avere un tumore al quarto stadio, con metastasi ovunque – ha aggiunto Massimo Gargia – Ivana Trump mi ha detto che Rossano Rubicondi non voleva fare la chemio. Faceva delle cure complementari e differenti, forse è stata una di queste cure a provocare questo blocco dei polmoni, questa embolia”.

I funerali di Rossano Rubicondi a New York (Foto da video)

“Rossano amava troppo vivere per rinunciare a curarsi”

Incredula e perplessa dinanzi a tali affermazioni è Linda Batista, ex di Rubicondi. “Non sapevo nulla della sua malattia, sono sconvolta. Non è possibile che abbia rinunciato a curarsi, amava troppo la vita. Mi sembra assurdo perché lo conoscevo bene”, ha dichiarato a “Pomeriggio Cinque”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il messaggio vocale inviato da Rossano Rubicondi all’amico Michele (Foto da video)

I messaggi audio di Rubicondi: “Ho fatto 27 operazioni”

Barbara D’Urso ha mandato in onda alcuni audio inviati da Rossano Rubicondi a Michele, uno tra i suoi più cari amici. Uno di questi messaggi risale a nove giorni prima della sua scomparsa. “Questo mese mio caro sarà terribile, mentale, ma soprattutto fisico”, diceva Rubicondi lo scorso 8 settembre. E il 20 ottobre aggiungeva: “Io tutti i giorni vado avanti avanti avanti. Adesso ho fatto 27 operazioni, i punti stanno passando. Devo fare un’altra operazione chirurgica, poi un’altra chemio, poi mi prendo una settimana per me e sarà così fino a Natale…”. Dagli audio, insomma, non sembrava affatto una persona stanca di combattere nonostante tutto quello che aveva patito.

ASCOLTA GLI AUDIO

Ivana Trump al suo arrivo alla camera ardente di Rossano Rubicondi

L’ultimo saluto di Ivana a Rossano

Barbara D’Urso ha anche mostrato le immagini dell’arrivo di Ivana Trump alla camera ardente dell’ex consorte allestita sulla Madison Avenue. Come si è evince dai frame, la miliardaria americana appare completamente devastata dalla morte di Rubicondi. Pelliccia nera e veletta scura a coprire il viso stravolto dal dolore, Ivana si è appoggiata ad una sua assistente per uscire dalla macchina, quasi non avesse la forza di reggersi in piedi. I funerali di Rossano Rubicondi sono stati celebrati venerdì scorso in una chiesa di Manhattan. Secondo alcune indiscrezioni, l’ex naufrago de “L’Isola dei Famosi” aveva espresso la volontà di essere cremato. Le sue ceneri dovrebbero essere divise a metà tra i suoi genitori e la sua ex moglie Ivana Trump.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823