La fidanzata di Di Maio: "Amore? E’ anche solo accorgermi che sta finendo il dentifricio"

La fidanzata di Di Maio: “Amore? E’ anche solo accorgermi che sta finendo il dentifricio”

Daniela Vitello

La fidanzata di Di Maio: “Amore? E’ anche solo accorgermi che sta finendo il dentifricio”

| 15/10/2021
La fidanzata di Di Maio: “Amore? E’ anche solo accorgermi che sta finendo il dentifricio”

Virginia Saba studia teologia e ha scritto un libro sul senso della vita

Virginia Saba ha 39 anni (li compie oggi, ndr.) e, complici i suoi studi e le sue ricerche di teologia, ha scritto un libro sul senso della vita. Si intitola “Il suono della bellezza – note di vita e di filosofia” e la bella giornalista sarda, che quasi tre anni fa ha rubato il cuore di Luigi Di Maio, ne parla in un’intervista a cuore aperto rilasciata a Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”.

Virginia Saba (Foto Facebook)

“Ho scoperto il valore del sacro davanti alla Pala di Brera”

“Il nostro è un mondo che va di fretta, superficiale – esordisce – Ho sentito il bisogno di fermarmi imbattendomi nella Pala di Brera di Piero della Francesca. Era il 15 dicembre 2015. Ho avvertito il senso del sacro. Da lì, mi iscrivo a Teologia e inizio a riflettere su cos’è la fede, se esiste la verità, se c’è un modo di leggere la realtà che non è vedere, ma sentire”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Com’è cambiata la sua vita

Come in ogni ricerca che si rispetti, c’è un prima e un dopo. Virginia Saba racconta com’è cambiata la sua vita: “Prima, ero l’incostante signorina con l’abito svolazzante che a ogni evento va da una parte o dall’altra, senza fermezza. Dopo, qualunque cosa accada, ho come un pilastro dentro”.

Virginia Saba da piccola con il padre (Foto Facebook)

L’incontro con Di Maio: “Un colpo di fulmine ad un pranzo elettorale”

Un altro pilastro della sua vita è sicuramente Luigi Di Maio, più giovane di lei di quattro anni, nel quale si è imbattuta a gennaio 2019. “Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna – ricorda – credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare (…)  Con lui ho capito l’amore”.

Virginia Saba e Luigi Di Maio (Foto Facebook)

“L’amore è essere felici quando procuri un sorriso”

E l’amore Virginia Saba lo spiega così: “Oggi l’amore è da supermarket: vai, scegli, usi, poi ti stanchi… È prendere, non dare. Io sto con una persona che dà a tutti e quindi non ha mai molto tempo per me. Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso (…) Amare significa comprendere il sogno dell’altro senza dimenticare il tuo”. Affinché il dare diventi reciproco “serve infinita pazienza. A volte scleri, discuti, ma è un percorso, un ‘tendere a’”. “Sa qual è un bell’esercizio di felicità? Anticipare i suoi bisogni. Anche solo accorgermi che sta finendo il dentifricio nel beauty”, chiosa.

Virginia Saba e Luigi Di Maio (Foto Facebook)

Chi è Virginia Saba

Giornalista originaria della Sardegna, Virginia Saba ha collaborato con Videolina, Unione Sarda, Sky e con Mediaset Premium dove seguiva le avventure calcistiche del Cagliari. Ha un passato da cestista avendo giocato a basket in serie A2 con la Virtus Cagliari. Da novembre 2018 vive e lavora a Roma e studia teologia. Oggi lavora alla Commissione parlamentare per le questioni regionali”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823